Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora parla del futuro della stagione calcistica: "Mi sembra molto difficile che i campionati possano riprendere a maggio. E semmai si riprendesse sarà a porte chiuse, di questo sono sicuro"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Dalle 20 aperto appello online per reclutare infermieri

"Da oggi alle 20 è aperto online l'appello per reclutare infermieri, all'indirizzo infermieripercovid.protezionecivile.it. Nei prossimi giorni speriamo di aggiungere un numero importante di infermieri per dare respiro ai colleghi sui territori". 
- di Redazione SkySport24

Totale decessi sale a 8.165

A pesare soprattutto il dato lombardo, con circa 800 casi in più rispetto all'aumento di ieri. Sono 62.013 gli attualmente positivi (+4.492 contro +3.491 di ieri), 10.361 guariti (999 più di ieri, quando erano stati 1.036) mentre calano i decessi, 662 in un giorno (ieri 683), che portano il totale a 8.165.
- di Redazione SkySport24

I dati forniti oggi dalla Protezione Civile

Tornano a salire i nuovi casi di coronavirus in Italia, dopo il calo degli ultimi giorni. I casi totali ammontano oggi a 80.539, con un aumento di 6.153 nuovi positivi in un giorno, quasi mille in più di ieri quando erano stati 5.210. E si avvicina purtroppo il primato mondiale di casi, detenuto dalla Cina con 81.869 positivi dall'inizio dell'epidemia.
- di Redazione SkySport24

Gli ultimi dati della Protezione civile

  • Casi totali in Italia 80.539
  • Guariti totali 10361 
  • Positivi totali 62013 
  • Persone in isolamento senza sintomi 33648 
  • 3612 in terapia intensiva
  • 662 deceduti in più nelle ultime 24 ore
- di Redazione SkySport24

In Lombardia 387 morti in 24 ore

I decessi in Lombardia sono arrivati a 4.861, con un aumento di 387 vittime nelle ultime 24 ore. Sono i dati resi noti dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Sono 27 i nuovi ricoveri in terapia intensiva, mentre sono 655 i nuovi accessi nei reparti normali. "Purtroppo sono dati che segnano una crescita, anche significativa", ha detto Gallera.
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Crescono i guariti, i ricoverati sono 10681"

Bollettino della Regione Lombardia: "Grazie alla Croce Rossa abbiamo 37 respiratori in più per la terapia intensiva. Stiamo aumentando il numero dei tamponi, anche ai guariti"
- di Redazione SkySport24

Ecco il nuovo modulo per l'autocertificazione

Cambia ancora il modulo per l'autocertificazione degli spostamenti, alla luce delle ultime modifiche alle misure contro la diffusione del coronavirus. SCARICA QUI IL NUOVO MODULO
- di Redazione SkySport24

Salgono a 927 i casi in Sudafrica

Sono saliti a 927 i casi ufficialmente recensiti di coronavirus in Sudafrica contro i 709 di ieri, ha annunciato il ministro della Sanita' Zweli Mkhize secondo il quale non c'e' ancora nessun morto.
- di Redazione SkySport24

Milano, stop alle cremazioni per i non residenti

Il Comune di Milano ferma le cremazioni per coloro che sono deceduti in citta' ma non sono residenti e questo a causa della "saturazione" dovuta all'emergenza Coronavirus dell'impianto di cremazione di Lambrate.
- di Redazione SkySport24

Usa, in Louisiana impennata record

Con i suoi circa 1800 casi positivi, la Louisiana sta registrando la crescita più veloce di coronavirus al mondo: lo scrive il New York Times citando uno studio, secondo cui la traiettoria dei contagiati è simile a quella in Spagna e Italia. La situazione è particolarmente grave a New Orleans, con oltre 800 casi, più del totale di casi in quasi 15 Stati Usa. 
- di Redazione SkySport24

Svizzera: oltre 10 mila contagi, 169 morti

La Svizzera ha oltrepassato i 10 mila casi di coronavirus mentre i decessi sono 169 e diventa il quinto Paese più colpito in Europa dopo Italia, Spagna, Germania e Francia.

- di Redazione SkySport24

Unesco: "A casa l'87,1% degli studenti nel mondo"

Quasi 9 scolari o studenti su 10 nel mondo a casa con le scuole chiuse per la pandemia di coronavirus, per la precisione l'87,1%, dice l'Unesco
- di Redazione SkySport24

Szczesny: "Tampone negativo. In isolamento senza famiglia"

Il portiere della Juve in esclusiva a Sky Sport: "Sto bene. Sono un po’ annoiato visto che oggi sono due settimane che sono a casa in quarantena. Io sono da solo a Torino, la mia famiglia qualche settimana fa è tornata in Polonia. Sto passando questo periodo in maniera molto tranquilla: dormo tantissimo, mi rilasso, faccio qualche allenamento per farmi trovare pronto quando riprenderà il campionato”. LE PAROLE DI SZCZESNY
- di Redazione SkySport24

Tennis, Fit: "Internazionali d'Italia sospesi, non cancellati"

Gli Internazionali Bnl d'Italia, come gli altri tornei rientranti nella finestra temporale estesa fino al 7 giugno, non sono stati oggetto di cancellazione bensì di temporanea sospensione in seguito alle decisioni prese da Atp e Wta. Lo sottolinea la Fit, spiegando che insieme con Sport e Salute sta collaborando con le due organizzazioni per determinare se sia possibile riprogrammare il torneo romano nella seconda parte dell'anno. "Per questo motivo - si spiega in un nota - il torneo non ha ancora diffuso indicazioni circa le modalità di riprotezione dei biglietti fino a qui venduti. L'attenzione al cliente resta la nostra priorità e, pertanto, sarà nostra premura fornire adeguate informazioni appena possibile" 
- di Redazione SkySport24

G20: "Virus non ha confini, risposta unita"

"Il virus non ha confini. Combatterlo richiede una risposta globale trasparente, robusta, coordinata nello spirito di solidarietà. Siamo impegnati a un fronte unito contro questa minaccia comune". Lo afferma il G20 al termine del vertice virtuale.
- di Redazione SkySport24

G20, 5.000 miliardi di dollari per l'economia

Il G20 inietta 5.000 miliardi di dollari nell'economia mondiale per superare l'impatto "sociale, economico e finanziario" del coronavirus. E' quanto si legge in una nota del G20 al termine del vertice in videoconferenza
- di Redazione SkySport24

Conte, chiesto attivare pagamenti Cig entro 15 aprile

"Abbiamo esteso la Cig in deroga all'intero territorio nazionale, a tutti i settori  produttivi. Da lunedì 30 marzo i datori di lavoro possono fare domanda e il bonifico arriverà direttamente sull'iban del lavoratore. Ho chiesto al Ministero del Lavoro e all'Inps di mettere in campo uno sforzo straordinario affinché i pagamenti siano attivati entro il 15 aprile e, se possibile, anche prima: voglio che siano dimezzati rispetto alla scadenza fissata". Lo scrive, in un post su Fb il premier Giuseppe Conte.
- di Redazione SkySport24

Stadio Bernabeu per emergenza sanitaria

Il club spagnolo ha messo a disposizione il proprio stadio, che sarà trasformato in un grande centro per la raccolta e la distribuzione di materiale sanitario utile nella lotta alla pandemia. LO STADIO BERNABEU A DISPOSIZIONE PER EMERGENZA
- di Redazione SkySport24

Malagò: "Avremo difficoltà per i finanziamenti Cio"

"Il presidente Bach ha già detto che tutti dovremo rinunciare a qualche cosa, a cascata potrebbero, un domani, esserci ripercussioni. Per la stragrande delle federazioni internazionali ci sarà un grosso problema, ci saranno difficoltà a seguito dei finanziamenti del Comitato Olimpico Internazionale". Così il presidente del Coni,
Giovanni Malagò nel corso della video-conferenza stampa
- di Redazione SkySport24

Francesco Molinari a Sky: "Ryder Cup? Troppe variabili"

"Mi manca il campo e la vita di tutti i giorni. Non so se rinvieranno o no la Ryder Cup dal 2020 al 2021, così come ancora non è certo se verranno modificati i criteri di qualificazione. Ad ora ci sono troppe variabili". Lo ha detto Francesco Molinari, totem del golf azzurro, in collegamento da Londra con Sky Sport 24. "Ho letto le dichiarazioni a riguardo dei miei colleghi - ha aggiunto il torinese - da Tommy Fleetwood a Rory McIlroy, passando per Graeme McDowell. Sono certamente d'accordo con loro sul fatto che dopo il rinvio già di 2 tornei Major (il Masters e il PGA Championship) e il probabile slittamento degli altri due (US Open e Open Championship, ndr), il criterio di qualificazione sarebbe sballato. Dobbiamo prepararci a tutto".
 
- di Redazione SkySport24