European Solidarity Cup, Inter: torneo con Bayern e Real per ospedali contro coronavirus

Calcio
©LaPresse

Il club nerazzurro pronto a dare il via alla "European Solidarity Cup - Football for Heroes", torneo all'italiana con Bayern Monaco e Real Madrid. Si giocherà solo quando sarà permessa la presenza di pubblico sugli spalti: l'incasso sarà devoluto a strutture sanitarie

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Un aiuto concreto alle strutture mediche e ospedaliere, fondato sulla coesione tra paesi europei: nasce così la "European Solidarity Cup - Football for Heroes", evento organizzato dall'Inter con la partecipazione di Bayern Monaco e Real Madrid che si giocherà nel 2021. A lanciare l'iniziativa è il club nerazzurro con un comunicato ufficiale. I tre club si sfideranno in un torneo all'italiana e ognuno dei tre match in calendario sarà ospitato a turno nelle tre città europee: a Milano si giocherà Inter-Bayern Monaco, a Madrid i nerazzurri sfideranno il Real, mentre a Monaco di Baviera sarà il turno del Bayern contro gli spagnoli. Le date degli incontri saranno fissate in base ai calendari degli impegni di ciascuna squadra e solo una volta che sarà permesso ai tifosi di assistere alle partite allo stadio.

 

Gli incassi di tutte le partite saranno devoluti a strutture sanitarie, come simbolo del supporto ad una Europa unita "in cui ci si prende cura gli uni degli altri" spiega l'Inter presentando l'ennesimo segnale che arriva dal mondo del calcio nel corso dell'emergenza sanitaria. "La pandemia ha colpito con grande forza le popolazioni di tutto il mondo - è il pensiero di Steven Zhang, presidente dell'Inter - il grande impegno del personale sanitario è stato essenziale per permetterci ora di tornare a guardare al futuro. Con questa iniziativa vogliamo ringraziarli e celebrare il loro lavoro e allo stesso tempo lanciare un messaggio di unità e solidarietà tra le nazioni".