Ungheria, i tifosi di calcio tornano allo stadio dopo lo stop per coronavirus. FOTO
Il campionato ungherese è ripreso il 23 maggio, ma da questo weekend governo e federazione hanno riaperto gli stadi al pubblico, con alcune precauzioni: sulle tribune può essere occupato soltanto un posto su 5 e l'accesso all'area sportiva (quella in prossimità del terreno di gioco) è riservato esclusivamente a chi possiede un recente test negativo al Covid-19
Dopo lo stop forzato per il coronavirus i tifosi ungheresi sono tornati allo stadio: le immagini si riferiscono alla partita disputata a Miskolc, tra DVTK e Mezokovesd (terminata 1-0).
Il campionato ungherese è ripreso il 23 maggio, ma da questo weekend ha riaperto gli stadi al pubblico, con alcune misure precauzionali.
Una famiglia ai tornelli dello stadio di Miskolc, in Ungheria.
Coronavirus, tutti gli aggiornamenti
Tra le regole fondamentali quella sul distanziamento: soltanto un posto su 5 potrà essere occupato sulle tribune dai supporter.
Al 30 maggio sono 3.841 i casi confermati di Covid-19 in Ungheria e 517 i decessi.
Secondo il protocollo ungherese, soltanto le persone la cui partecipazione è "essenziale" per la partita e che possiedono un recente test al Covid-19 negativo potranno avere accesso nell'area sportiva, quella in prossimità del terreno di gioco.
Austria, "festa distanziata" del Salisburgo
Dal 18 maggio il governo ungherese ha allentato le restrizioni: riaperti negozi, parchi pubblici, piscine, le terrazze di bar e ristoranti. Resta obbligatoria la mascherina sui trasporti pubblici.