Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©Getty

I numeri aggiornati sugli effetti del coronavirus in Italia: rispetto a ieri sono 114 i nuovi positivi, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 243.344. Si registra un aumento di 17 decessi, con il totale delle vittime che sale a 34.984. Sono 335 i guariti in più, complessivamente sono 195.441. In calo gli attuali positivi: 12.919, 238 in meno

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI DEL 15 LUGLIO IN DIRETTA

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie principali di martedì 14 luglio

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Ridurre sensibilmente i rischi concreti"

Il ministro della Salute, illustrando in Aula alla Camera il nuovo dpcm di proroga al 31 luglio delle misure anti Covid, ha ribadito: "Siamo, oggettivamente, esposti al rischio di importare il Covid da italiani che tornano da viaggi all'estero o da cittadini di altri paesi che arrivano o transitano in Italia. Sono rischi non teorici ma concreti che muovendoci con grande prudenza possiamo ridurre sensibilmente, ma mai azzerare del tutto".
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Fase di convivenza, virus continua a circolare"

"Il virus, anche se in forma ridotta e con una prevalenza di casi asintomatici, continua a circolare. Siamo dentro una fase di convivenza con il Covid - ha avvertito -  in un contesto nel quale aumentando le attività e, liberalizzando gli spostamenti, aumentano  inevitabilmente le probabilità di "incontrare" il virus. Lo testimoniano i numerosi focolai attivi che dobbiamo essere sempre più rapidi ad individuare ed isolare con il massimo della determinazione e senza alcuna incertezza".
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Fuori da tempesta ma non ancora in porto sicuro"

"Noi, l'Italia, oggi siamo fuori dai giorni più drammatici della tempesta, navighiamo in un mare poco mosso, ma non siamo ancora in un porto sicuro. Non siamo al riparo". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza illustrando in Aula alla Camera il nuovo dpcm di proroga al 31 luglio delle misure anti Covid.
- di Redazione SkySport24

Il Real Madrid chiede ai propri tifosi di non festeggiare a Cibeles

Appello alla responsabilità per evitare rischi di contagio da Covid-19 da parte del club merengue. Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet, Il Real Madrid ha chiesto ai propri tifosi di non andare giovedì recarsi a Cibeles a festeggiare, in caso di successo. Mancano due giornate a conclusione della Liga e i blancos si contendono il titolo con il Barcellona. Nel caso in cui il Real dovesse vincere il campionato, "i nostri giocatori non osserveranno il classico rito celebrativo, specialmente nella Plaza de Cibeles: si chiede ai nostri tifosi di non recarsi in questi luoghi". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Lombardia, i nuovi casi provincia per provincia

I 30 nuovi positivi registrati in Lombardia sono così suddivisi: Milano 5 (di cui 3 a Milano città), Bergamo 12, Brescia 5, Como 0, Cremona 1, Lecco 0, Lodi 1, Mantova 2, Monza e Brianza 1, Pavia 1, Sondrio 0, Varese 2
- di Redazione SkySport24

In Lombardia si registrano 3 vittime in più

I numeri aggiornati sugli effetti del coronavirus in Lombardia: rispetto a ieri si registrano 3 vittime in più, che portano il totale dei decessi nella regione a 16.760 dall'inizio della pandemia
- di Redazione SkySport24

In Lombardia 27 pazienti in terapia intensiva

I numeri aggiornati sugli effetti del coronavirus in Lombardia: le persone attualmente ricoverate in terapia intensiva sono 27, con tre pazienti in meno rispetto a ieri. I ricoverati non in terapia intensiva sono 176 (+8 rispetto a ieri). In aumento il dato dei guariti, sono +86 nelle ultime 24 ore, complessivamente sono 70.461 dall’inizio della pandemia
- di Redazione SkySport24

In Lombardia 30 nuovi positivi

I numeri aggiornati sugli effetti del coronavirus in Lombardia: si registra un aumento di 30 nuovi positivi. Di questi 30 nuovi contagi, 9 sono debolmente positivi, 15 sono stati registrati a seguito di test sierologici. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 5.636 tamponi.
- di Redazione SkySport24

Protezione Civile: 114 nuovi casi e 17 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 114 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale da inizio emergenza a 243.344. I decessi sono stati 17, con il totale delle vittime che sale a 34.984. Sono 335 i guariti, che raggiungono un totale di 195.441. In calo gli attuali positivi: 12.919, 238 in meno rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Confermata quarantena da paesi extra Ue”

“Per riaccendere la nostra economia non dobbiamo arretrare sulle misure di prevenzione, per questo il Governo vuole prorogare il Dpcm fino al 31 luglio: resta obbligo mascherine e divieto di ingresso da paesi extra Ue e controlli più stringenti su porti e aeroporti. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti. Il divieto di ingresso e transito riguarda ad oggi 13 Paesi, aggiorneremo costantemente questa lista e per tutti gli arrivi da paesi extra europei è confermata la quarantena di 14 giorni". Lo ha detto il ministro Speranza al Senato.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Non esiste rischio zero senza vaccino”

"Non esiste il rischio zero senza il vaccino, non dobbiamo sottovalutare il rischio della pandemia. La circolazione del virus accelera e non perde potenza". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza,  illustrando in Aula al Senato il nuovo dpcm di proroga al 31 luglio delle misure anti Covid.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Nessuna decisione su proroga stato emergenza”

"Al momento nessuna decisione è stata assunta sulla proroga dello stato di emergenza: dovrà riunirsi il Cdm e il Parlamento dovrà essere protagonista. Io considero archiviata la fase di emergenza, ma il punto è discutere quali siano gli strumenti più adeguati per affrontarla. Valuteremo tutte le ipotesi in campo. Sono convinto che lo stato di emergenza possa essere legato ad un periodo eccezionale e limitato per il nostro paese ". Lo ha detto al Senato il ministro Speranza.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Non possiamo abbassare la guardia”

"Non possiamo abbassare la guardia". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza riferendo al Senato sul contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento per evitare la diffusione del virus Covid-19. "In quaranta giorni nel mondo il numero dei contagiati è raddoppiato, raggiungendo i 13 milioni", ha ricordato Speranza, "i morti sono oltre mezzo milione".
- di Redazione SkySport24

Tennis, Dimitrov guarito dal Covid

Grigor Dimitrov è guarito dal Covid-19: "E' una splendida notizia, grazie del supporto che mi è stato dato in queste settimane. Voglio tornare ad allenarmi a breve, con l'obiettivo di giocare sul cemento americano". Il bulgaro aveva contratto il coronavirus in occasione della seconda tappa dell'Adria Tour, il torneo organizzato da Novak Djokovic. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Alto Adige: un nuovo caso, nessun decesso

Dopo l'impennata nella giornata di lunedì con 7 nuovi casi tanto da preoccupare un po' la popolazione, oggi in Alto Adige i numeri sono tornati nella media con un solo caso di coronavirus su 704 tamponi esaminati. Restano fermi a 292 i decessi.
- di Redazione SkySport24

Veneto: otto nuovi casi positivi

Otto nuovi casi positivi al coronavirus in Veneto. A dirlo è il bollettino quotidiano della Regione Veneto. Invariato invece il numero dei decessi (2.041). Sono 427 i casi attualmente positivi.
- di Redazione SkySport24

Usa: verso proroga stop confini Canada e Messico

L'amministrazione Trump intende prorogare le restrizioni che vietano i viaggi non essenziali attraverso i confini col Canada e col Messico almeno sino alla fine di agosto, per l'aumento di morti e contagi da coronavirus negli Stati Uniti e nel Paese centroamericano. L'annuncio dovrebbe essere fatto prima del 21 luglio. Si tratterebbe della quarta estensione del provvedimento da quando fu decisa la prima chiusura parziale delle frontiere in marzo.
- di Redazione SkySport24

Speranza, oggi conferma al 31/7 norme anti Covid 

Proroga del Dpcm precedente con l'inserimento delle ultime ordinanze e quindi con la conferma di quanto deciso in termini di divieti di ingresso e quarantena. Secondo quanto si apprende, sarà presentato così oggi alle Camere dal ministro Speranza il provvedimento che proroga al 31 luglio le misure in scadenza per far fronte all'emergenza coronavirus.
 
- di Redazione SkySport24

Abruzzo: 3.328 positivi totali, nessun nuovo caso

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3.328 casi positivi al Covid-19. Rispetto a ieri non si registra alcun nuovo caso. 19 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 0 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24