Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in serata un'ordinanza che - sulla base dei dati elaborati dalla Cabina di regia - prevede il passaggio in zona arancione di 5 Regioni: Abruzzo, Basilicata. Liguria, Toscana e Umbria a partire da mercoledì 11 novembre. I casi di infezione da Sars Cov-2 in Italia sono stati 25.271 nelle ultime 24 ore (a fronte di 147.725 tamponi processati). 356 i decessi (41.750 il totale da inizio pandemia).
Coronavirus: positivo il presidente Zelensky
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è risultato positivo al Covid-19. Lo ha riferito la presidenza ucraina, secondo l’Ansa che cita l’agenzia di stampa Interfax: “Il capo di stato si sente bene e continuerà a svolgere le sue mansioni a distanza e in isolamento"
Palermo, 7 positivi al Covid: ma il derby col Catania si gioca
Vaccino anti Covid Pfizer, Von der Leyen: “300 milioni di dosi per Ue”
Covid, la procura di Genova indaga sui parametri raccolta dati
Coronavirus, Genova: “Hotel riconvertito in ospedale Covid”
Gravina: “Tamponi unici mia proposta, si faranno”
Il presidente della Figc ha anche parlato della possibilità che tutte le squadre possano ricorrere a un’unica struttura per uniformare l’analisi dei tamponi: “Condividiamo l’idea della centralità dei tamponi. L’avevo già proposta in precedenza e l’abbiamo già approvata in precedenza venerdì”. La struttura unica sui tamponi “è una mia proposta che risale a qualche mese fa – ha aggiunto a margine del consiglio federale - rispedita al mittente anche se ora sono contento che sia tornata in auge. Ne abbiamo parlato anche oggi in Consiglio federale e dalle leghe ci è stato garantito che sarà fatta"
Coronavirus, Gravina: “Preoccupato per mancato coordinamento delle Asl”
A margine del consiglio Figc di oggi, il presidente federale Gabriele Gravina: “Sono preoccupato per il mancato coordinamento di alcune Asl, perché la mancata disponibilità di calciatori a livello internazionale comporta delle sanzioni. Ci siamo mossi con i ministri competenti. Da questo punto di vista – ha aggiunto – l’Italia non sta facendo una bella figura internazionale. Avere pressione da altre federazioni in questo momento in cui dovremmo dare un segnale partecipazione. Siamo l'unica federazione in Europa che ha problemi di questo tipo".
Salisburgo, 6 positivi al Covid-19: bloccate partenze dei giocatori
Sei positivi nel gruppo squadra del Salisburgo: tutta la squadra è in bolla e i giocatori non partiranno per le partite delle proprie nazionali. Lo ha spiegato il team con una nota sul proprio sito ufficiale: “Al momento tutti senza sintomi, i giocatori sono tutti in isolamento. Il resto della squadra ha iniziato un periodo di ‘quarantena di squadra’. Questo significa che loro potranno soltanto viaggiare tra la propria casa, il campo di allenamento e le location dei match. Tutte le convocazioni dei giocatori sono per ora rigettate”
Federfarma: “Carenze bombole ossigeno per malati Covid”
Coronavirus, Sileri: “Non guarderei al passo falso di Zuccatelli”
Covid: Abruzzo verso altre chiusure, province e comuni
Il Comitato regionale emergenza-urgenza Abruzzo chiederà di adottare misure più restrittive per alcune zone al presidente della Regione Marco Marsilio. La richiesta è stata compilata e inviata anche al Cts regionale che si riunirà martedì mattina. A quanto ha appreso l’Ansa sarà chiesto al vertice politico di adottare misure con particolare riguardo alle provincie di Teramo e l’Aquila: non propriamente zone rosse ma limiti tra comuni e province, chiusure di esercizi commerciali non indispensabili e aperture solo per negozi di prima necessità
Covid, Piemonte: ricoveri +25% rispetto al picco di primavera
Nelle degenze ordinarie o di terapia sub intensiva del Piemonte, i ricoverati sono il 25% in più rispetto al picco registrato nella scorsa primavera. Nella terapia intensiva, invece, il numero dei mesi scorsi verrà raggiunto tra una settimana, con 400-450 pazienti, se la crescita dei contagi sarà lineare. Lo ha detto il coordinatore dell'area, Dea Gian Antonio Cibinel, nell'incontro della Commissione Sanità della Regione con i responsabili del Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive.
Biden nomina task force anti-Covid
Covid, Iva Zanicchi ricoverata in ospedale
Spadafora: "Via domani domande rimborso spese affitto sport"
Nazionali Lazio, il punto di Matteo Petrucci
Acerbi per ora non va a Coverciano
Lazio, partono Milinkovic e gli altri nazionali
Palermo: positivi in sei, derby col Catania a rischio
Dopo il giro di tamponi prepartita alla vigilia del derby contro il Catania di questa sera alle 21, valido per il campionato di Serie C, sono emersi sei casi di positività e altri due sono in fase di accertamento. Il ciclo di tamponi è stato effettuato ieri, come da nuovo protocollo, fra i 18 calciatori convocati dall'allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia: sei giocatori sono risultati nuovamente positivi al Coronavirus, seppur con blande tracce virali, e sono totalmente asintomatici. Il club rosanero rimane in attesa degli esiti dei tamponi di controllo che si eseguono nel giorno della partita e che sono stati effettuati questa mattina, come da protocollo Figc.