Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news del 2 dicembre

live coronavirus

Il Governo ha emanato il decreto legge che regola il blocco degli spostamenti nel periodo delle festività natalizie. E' composto da due soli articoli ed è la cornice normativa del Dpcm, atteso nelle prossime ore, in vigore dal 4 dicembre

CORONAVIRUS: DATI E NEWS DI OGGI 4 DICEMBRE

1 nuovo post

Speranza: “Distribuzione vaccini con coinvolgimento esercito”

La distribuzione dei vaccini avverrà con coinvolgimento delle forze armate. lo ha detto il ministro Speranza al Senato.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Vaccini per primi a operatori sanitari e rsa”

“Le categorie da vaccinare con priorità sono gli operatori sanitari, residenti e personale delle Rsa per anziani, persone in età avanzata per ottenere una maggiore copertura vaccinale e coprire persone con maggiori fattori di rischio”.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Obiettivo riportare in presenza scuole superiori”

“Compatibilmente con l'evoluzione del quadro epidemiologico è obiettivo del governo riportare in presenza le scuole superiore”.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “25, 26, 1/1 blocco spostamenti anche tra comuni”

“Dobbiamo disincentivare gli spostamenti tra regioni il 25, 26 e primo gennaio e limitare anche gli spostamenti tra comuni. Dobbiamo affrontare le feste con massima serietà se non vogliamo nuove chiusure a gennaio. Per le feste le limitazioni previste dovranno essere rafforzate anche nel quadro di un coordinamento europeo. Bisogna limitare il più possibile i contatti tra persone”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Senato.
- di Redazione SkySport24

Speranza: “Vaccino gratis per tutti gli italiani”

Così il ministro della Salute Speranza al Senato: “L'acquisto del vaccino è centralizzato e sarà somministrato gratuitamente a tutti gli italiani”. E' probabile che saranno necessarie due dosi per ogni vaccinazione, l'Italia ha opzioni per 202 milioni di dosi. Le prime potranno cominciare ad essere disponibili da gennaio.
- di Redazione SkySport24

Milan: Pioli e il vice Musetti negativi al tampone

Il comunicato sul sito del club: "Il tecnico Stefano Pioli e il suo vice Giacomo Murelli sono risultati negativi al tampone effettuato ieri. Pioli e Murelli oggi dirigeranno l'allenamento  e domani sera saranno  regolarmente in panchina nella gara di Europa League Milan-Celtic Glasgow".
- di Redazione SkySport24

Dpcm: stop a spostamenti tra Comuni 25/12, 26/12 e a Capodanno

Divieto di uscire dal proprio Comune a Natale e Capodanno. È l'ipotesi che emerge dalla riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione e il ministro Boccia in vista del varo del nuovo dpcm con le misure di contrasto al Covid. Lo stop agli spostamenti tra Comuni potrebbe valere nei giorni del 25 e 26 dicembre e del primo gennaio.

- di Redazione SkySport24

Spagna, 8.257 casi e 442 morti 

La Spagna ha registrato altri 8.257 casi di coronavirus, per un totale di 1.656.444 infezioni dall'inizio dell'epidemia. Accertati anche altri 442 decessi legati alla malattia, per un totale di vittime che sale a 45.511

- di Redazione SkySport24

Francia, 8.083 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Sono stati 8.083 i nuovi casi di positivita' al Covid-19 in Francia nelle ultime 24 ore, secondo il sito Sanita' del governo. I decessi 363 da ieri, che aggiunti ai 412 degli ultimi 4 giorni nelle case di riposo e negli istituti per disabili portano il totale delle vittime da inizio pandemia a 53.506. Continua il calo dei ricoveri in rianimazione, scesi stasera a 3.605, e quelli dei pazienti con Covid-19 in ospedale, che e' attualmente di 27.639. Il tasso di positivita' dei tamponi e' del 10,8%.

- di Redazione SkySport24

Brusaferro: "A Natale evitare aggregazioni al massimo"

"Sarà un Natale covid, che ci auguriamo unico e speriamo ultimo rispetto alla storia che vivremo. Ciò vuol dire organizzarci evitando le aggregazioni in maniera più decisa possibile. Le ondate successive non sono scritte nelle stelle ma nel modo in cui ci comporteremo. Dobbiamo organizzarci per evitarle. considerando che le persone più fragili rischiano di più". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute. 

- di Redazione SkySport24

Premier League, Newcastle-Aston Villa rinviata 

Newcastle-Aston Villa, in programma venerdì sera, è stata rinviata per i troppi positivi al Covid nel Newcastle

- di Redazione SkySport24