Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute in Italia registrati 17.533 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore su 140.267 tamponi processati. 620 decessi, per un totale di 77.911 dall'inizio della pandemia
Sindaco dichiara allerta in ospedali di Londra
Controlli anti-Covid, ieri 656 sanzionati e 11 denunciati
Sono 656 le persone sanzionate e 11 quelle denunciate nella giornata di ieri nell'ambito dei controlli delle forze dell'ordine per il rispetto delle misure anti-Covid. Lo rende noto il Viminale, informando che sono stati controllati 12.592 attività o esercizi commerciali, 4 sono stati chiusi e 22 titolari sono stati sanzionati.
Primi vaccini Moderna arrivati a base Usafe Aviano
Area arancione per 5 regioni dal 10 al 15 gennaio
Bolsonaro: "Dispiace per i morti, ma la vita va avanti"
Australia, obbligo tampone negativo per gli arrivi
Ema: "Vaccinarsi ma anche usare maschere e altre misure"
Bozza Iss: sale rischio epidemia non controllata e gestibile
Vaccini, Ema: Pfizer-BioNTech e Moderna efficaci al 90%
Verso la zona arancione Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto
In serata attesa la firma del Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 10 gennaio: verso il passaggio nella zona arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia.
Anche Gb autorizza vaccino Moderna
Ciclismo, UAE Team Emirates prima squadra sportiva professionistica a vaccinarsi contro il Covid-19
Toti: "Liguria sarà gialla, slitta rientro studenti"
circondano, abbiamo deciso che da lunedì 11, e per una settimana, gli studenti delle scuole secondarie superiori non rientreranno ancora in aula ma proseguiranno nella modalità della didattica a distanza".
Bozza Iss: intensive sopra soglia critica a livello nazionale
Sono 13 le Regioni/PPAA che hanno un tasso di occupazione in terapia intensiva e/o aree mediche sopra la soglia critica (vs 10 la settimana precedente). Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale torna a essere sopra la soglia critica (30%). Lo evidenzia la bozza di monitoraggio settimanale Iss-ministero della salute.
Bozza Iss: Rt sopra 1 in Calabria, Emilia Romagna e Lombardia
Bozza Iss: 12 Regioni a rischio alto, 8 moderato
Bozza Iss: Rt a 1,3, prima volta sopra 1 da 6 settimane
Zidane negativo: ok della Liga, potrà andare in panchina
Zinedine Zidane potrà regolarmente andare in panchina nella partita che domani il suo Real Madrid giocherà a Pamplona contro l'Osasuna: è arrivato il placet della Liga dopo che il Real ha informato l'ente dell'esito negativo al tampone a cui si era sottoposto l'allenatore francese, rimasto in isolamento dopo essere stato in contatto con una persona positiva al Covid-19.
Ue, dosi Moderna in consegna dalla prossima settimana
Un portavoce della Commissione Ue: "La consegna delle dosi dei vaccini Moderna inizieranno la prossima settimana e continueranno negli altri trimestri dell'anno. Le consegne dei 200 milioni di dosi del vaccino Pfizer-Biontech saranno completate entro settembre 2021. I 100 milioni di dosi aggiuntive dell'opzione Pfizer-Biontech saranno consegnati nella seconda parte dell'anno. Quanto ai 300 milioni di dosi aggiuntive di Pfizer-Biontech annunciate oggi dalla presidente Ursula von der Leyen, arriveranno nel 2021".