Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 19.886 casi di positività al Covid in Italia su 353.704 tamponi processati nelle ultime 24 ore. 308 persone decedute, per un totale di 96.974 dall'inizio della pandemia
308 morti nelle ultime 24 ore
353.704 tamponi processati in Italia
19.886 nuovi contagi
Marche, 84 persone in terapia intensiva
Non si ferma la pressione sugli ospedali 'Covid-19' delle Marche: i pazienti complessivamente assistiti sono 699, 15 in più rispetto a ieri, dei quali 643 nei reparti (+4) e 56 (+11) nei pronto soccorso. Nelle terapie intensive sono assistite 84 persone, come ieri.
Piemonte, 1.454 contagi e 20 decessi
Vaccini, Mise: disponibilità strumenti per produzione Italia
Al primo incontro del tavolo finalizzato alla produzione del vaccino anti Covid in Italia, che si e' svolto oggi al Mise, "il governo italiano ha ribadito la totale disponibilità di strumenti normativi e finanziari per raggiungere l'obiettivo della produzione di vaccini in Italia". Lo si legge nella nota diffusa dal Mise.
Sardegna, San Teodoro seconda zona rossa in provincia di Sassari
In Sardegna, dopo il comune di Bono fino al 6 marzo prossimo, anche quello di San Teodoro, nel Sassarese, diventa zona rossa a causa del Covid.
Ceo AstraZeneca: "40 mln dosi all'Ue entro marzo"
"Voglio assicurare che stiamo aumentando la produzione e facendo di tutto per consegnare 40 milioni di dosi all'Ue entro il primo trimestre del 2021". Lo ha detto Pascal Soriot, amministratore delegato di AstraZeneca, nel corso di un'audizione in Parlamento europeo. "A volte e' facile dimenticare quanto rapidamente siamo passati da sapere davvero poco su questo virus a sviluppare un vaccino efficace e sicuro", ha aggiunto Soriot
Nuova mappa Ue, Sicilia in arancione
La Sicilia si aggiunge a Sardegna e Val d'Aosta come regione arancione, mentre Umbria e province autonome di Trento e di Bolzano sono ad alta incidenza di contagi da Covid 19 e quindi colorate in rosso scuro. E' la mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il contagio delle malattie (Ecdc). Nel resto d'Europa la situazione migliora in Spagna e Portogallo e peggiora nelle regioni francesi al confine con il Belgio. Il rosso scuro continua a coprire il territorio sloveno al confine con l'Italia, la Repubblica ceca e le aree limitrofe della Slovacchia e della Germania, Lettonia ed Estonia, alcune regioni della Svezia.
Emilia-Romagna, 2.092 casi e 33 morti
In Emilia-Romagna i contagi quotidiani al Coronavirus nelle ultime 24 ore tornano sopra quota duemila: era dall'8 gennaio che non succedeva. I nuovi casi sono 2.092, individuati sulla base di 40.804 tamponi, fra molecolari e antigenici. Crescono i ricoveri e si contano 33 morti. Sull'andamento dei contagi e' in corso un vertice in Regione.
Iss: “Variante inglese più trasmissibile del 37%”
Vaccini, Guatemala approva in emergenza Sputnik V
Juventus: circa 50 milioni in meno di ricavi per il Covid
Pfizer valuta una terza dose del vaccino
Puglia: 1.154 nuovi casi e 27 decessi
Torino-Sassuolo rinviata per Covid
E' ufficiale il rinvio di Torino-Sassuolo: la partita in programma domani sarà recuperata mercoledì 17 marzo. Lo rende noto la Lega Nazionale Professionisti Serie A alla luce del focolaio Covid tra i giocatori del Torino.