Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
I nuovi dati sulla situazione Covid in Italia aggiornati dal Ministero della Salute: oggi si registrano 4259 casi (ieri erano 3558) su 235.097 tamponi e 21 morti (ieri erano dieci). I dimessi/guariti nelle ultime 24 ore sono 2235. Il Lazio è la regione con più casi (+616) davanti a Lombardia (+564) e Sicilia (+550)
Tokyo 2020, il CIO: "33 positivi su oltre 30 mila arrivati"
Sottosegretario Costa: "Vaccinare i docenti, impensabile anno scolastico non in presenza"
in presenza - ha proseguito il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, e ciò non può che passare dalla vaccinazione del personale docente. Ci sono 200mila persone del personale docente ancora non vaccinate. Io credo che abbiamo ancora un po' di tempo per fare un'opera di sensibilizzazione"
Sottosegretario Costa: "28 milioni di italiani vaccinati, bisogna continuare"
al giorno e al momento 28 milioni di italiani sono vaccinati, pari al 28% della popolazione. Ovviamente dobbiamo proseguire su questo percorso"
OMS: efficacia vaccini oltre l'85% contro variante Delta
OMS: possibile superamento di 200 milioni di casi nel mondo da inizio pandemia nelle tre settimane
Abruzzo, oggi 65 nuovi positivi e 49 guariti
Covid, positiva tiratrice Hill: salta le Olimpiadi, era tra le favorite nello skeet
Covid, capo OMS: "Che le Olimpiadi possano accendere la solidarietà"
deciderà di porvi fine. Che i Giochi possano essere il momento che unisce il mondo e accendere la solidarietà e la determinazione di cui abbiamo bisogno per porre insieme fine alla pandemia vaccinando il 70% della popolazione di ogni Paese entro la metà del prossimo anno"
Tokyo 2020, i risultati di oggi in diretta
Come cambia il calendario di MotoGp
MotoGp, cancellato il gran premio di Thailandia a causa del Covid
Tokyo, record di infezioni giornaliere
giornaliere da Covid, con 1832 casi, che rappresenta il massimo da metà gennaio
Arsenal, casi di positività: cancellato tour negli Usa
L'Arsenal ha deciso di cancellare il tour negli Stati Uniti, dove avrebbe dovuto giocare delle partite amichevoli, a causa di alcuni casi di positività nel gruppo. Lo riporta Sky Sports UK. I DETTAGLI
I nuovi casi regione per regione di ieri
Lazio: 681
Veneto: 600
Sicilia: 552
Lombardia: 407
Campania: 233
Emilia-Romagna: 185
Toscana: 169
Sardegna: 145
Piemonte: 122
Puglia: 80
Liguria: 76
Umbria: 76
Marche: 54
Abruzzo: 45
P.A. Bolzano: 39
Calabria: 33
P.A. Trento: 31
Basilicata: 27
Valle d'Aosta: 3
Friuli Venezia Giulia: 0
Molise: 0
3.558 nuovi casi di positività al Covid
Ieri 3.558 nuovi casi di positività al Covid in Italia
218.705 tamponi in 24 ore
Nell'ultima giornata sono stati processati 218.705 tamponi
Ieri 10 decessi in 24 ore
Il Ministero della Salute ha comunicato che ieri ci sono stati 10 decessi legati al Covid in 24 ore
Olanda, aumento contagi in 7 giorni: +34%
In questa settimana un totale di 69.731 persone sono risultate positive al coronavirus in Olanda, il 34% in più rispetto alla settimana precedente quando erano 51.957. Gli aumenti sono stati osservati in tutte le fasce d'età e nelle persone che vivono in tutte le regioni del paese. "Nei giorni scorsi si è osservata una cauta stabilizzazione del numero di persone che hanno ottenuto un test positivo. Bisognerà vedere se nella prossima settimana questa stabilizzazione verrà meno", ha affermato l'Rivm. Oggi sono stati registrati 6.823 test Covid positivi in Olanda, contro gli 8.903 di lunedì. Sale anche il numero di nuovi pazienti ricoverati in ospedale con Covid-19 nell'ultima settimana: 205 ricoveri rispetto alla settimana precedente, quando erano 85.
Verso stato di emergenza fino a ottobre
Potrebbe essere prorogato fino ad ottobre lo stato di emergenza che scadrà a fine mese. E' questo l'orientamento - secondo quanto apprende l'Ansa - in discussione nel Governo anche se - fanno notare le stesse fonti - nessuna decisione è stata ancora presa.
Regioni: ridurre numero zone e fissare quota minima test
Ridurre il numero delle zone, da 4 a 3, riguardo all'assegnazione dei profili di rischio, flessibilità nella valutazione dei parametri nelle piccole Regioni, fissare a 150 tamponi ogni centomila abitanti il numero minimo di test da effettuare ogni giorno, considerare il numero dei vaccinati nelle Regioni. Sono le proposte emerse dagli interventi dei vari governatori alla Conferenza delle Regioni che si è aggiornata a domani. E' stato anche auspicato di non scendere al di sotto della soglia del 15% e 20% di occupazione massima dei posti letto - rispettivamente in terapia intensiva e nei reparti ordinari - per restare in zona bianca