Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live coronavirus

L'annuncio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Ai Comuni 400 milioni di euro per distribuire cibo o buoni spesa. L'Europa dimostri di essere all'altezza della storia". Il Ministro dell'Economia Gualtieri: "Risorse immediate per generi di prima necessità"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL 29 MARZO

1 nuovo post

Nelle Marche 3.373 contagiati ma crescita più lenta

Per il nono giorno consecutivo le Marche registrano un calo del rapporto tra numero dei campioni processati dall'inizio della crisi sanitaria, arrivati a 9.884 secondo l'aggiornamento odierno del Gores, riferito alla giornata di ieri, e i 3.373 che si sono rivelati positivi: il 34,12%, rispetto al 35,27% del giorno precedente. Rispetto agli 824 campioni testati, il numero più alto di analisi mai effettuato finora, le positività sono state 177, pari al 21,48% (rispetto al 18,76% del giorno precedente, quando i test totali erano stati 437).
- di Redazione SkySport24

In Iran altri 139 morti, totale a 2.517

Le autorità iraniane hanno annunciato il decesso di altre 139 persone per Covid-19 nelle ultime 24 ore portando il totale a 2.517, secondo i numeri ufficiali del ministero della Sanità. I casi confermati sono stati 3.076, portando il numero totale di contagi a 35.408.
- di Redazione SkySport24

Coronavirus: Veneto, +280 casi, positivi salgono a 7.930

Rallenta un po' la velocità della curva di crescita, ma vi sono altri 280 casi di positività al Covid-19 in Veneto rispetto a ieri sera. Tra questi, anche uno a Vo', rimasto a zero per molti giorni. Il bollettino della Regione segna stamane 7.930 contagiati,dall'inizio dell'epidemia. Si contano purtroppo altri 20 decessi nei confronti dell'ultimo report; le vittime totali raggiungono quota 362. I pazienti in terapia intensiva sono 344 (+7)
- di Redazione SkySport24

Ceferin a Repubblica: "Potremmo ripartire anche a fine giugno"

Aleksander Ceferin a 360  sul dramma Coronavirus: il presidente dell'Uefa, in un'intervista a Repubblica, ha parlato dello stop del calcio europeo, delle scelte già prese e degli scenari per il futuro: "In questo momento drammatico la cosa più importante è la salute, uscire da questa crisi. Certo, il calcio interrotto simboleggia che l'Europa e il mondo si sono fermati. Ci sono almeno tre opzioni: ricominciare a metà maggio, a giugno o alla fine di giugno. Se poi non dovessimo riuscirci, la stagione probabilmente sarebbe persa. C'è anche l'opzione di riprendere all'inizio della prossima, cominciando più tardi quella successiva. Vedremo la soluzione migliore per Leghe e club. Nessuno - aggiunge Ceferin - sa quando la pandemia finirà. Abbiamo il piano A, B o C: siamo in contatto con le leghe, con i club, c'è un gruppo di lavoro. Dobbiamo aspettare, come ogni altro settore"
- di Redazione SkySport24

Percassi a RTL: "Bergamaschi non sono abituati a mollare"

"Noi, come popolo, siamo abituati a non mollare. Bergamo non deve mollare, quella bergamasca è gente un po’ chiusa ma tanto generosa ed è abituata a lottare senza mollare mai, anche se è una cosa che non si è mai vista e non si è mai verificata. Quello che mi interessa, anche come società, è mandare un abbraccio a tutti quelli che stanno soffrendo e fare un grande ringraziamento a tutti i medici e gli operatori del settore che stanno facendo un lavoro incredibile. Sono stato in un ospedale e quando sei lì sembra un brutto sogno, ti viene solo da piangere e per fortuna ci sono queste persone che stanno facendo dei miracoli" . PERCASSI: BERGAMO NON MOLLA
- di Redazione SkySport24

Percassi a RTL: "Spero che l'Atalanta strappi un sorriso"

"I nostri tifosi sono incredibili soprattutto nei momenti di estrema difficoltà, c’è un’alchimia speciale. Mi auguro che quanto conquistato dall’Atalanta in questi anni possa strappare un sorriso al popolo che ci segue in questi giorni difficili"
- di Redazione SkySport24

Percassi a RTL: "Immagini dei camion dell'esercito resteranno"

"Noi abbiamo avuto otto casi di persone che lavoravano per l’Atalanta ed è stata una cosa molto triste e dura, ma sta toccando anche i giovani. Siamo di fronte a una bomba sanitaria, un nemico trasparente, sta diventando una guerra mondiale. Le immagini dei camion dell’esercito incolonnati davanti il cimitero di Bergamo resteranno per sempre nel cuore di noi bergamaschi"
- di Redazione SkySport24

Percassi a RTL: "Viene da piangere ma spero che l'Atalanta strappi un sorriso"

Il presidente dell'Atlanta ha parlato ai microfoni di RTL: "Sto vivendo molto male questa emergenza, è una tragedia incredibile, è un virus che ci sta portando via la nostra generazione più bella"
- di Redazione SkySport24

Coronavirus: Johns Hopkins, oltre 600.000 casi nel mondo
 

Hanno superato i 600.000 i contagi da coronavirus nel mondo, secondo l'ultimo bilancio della Johns Hopkins University. Per la precisione, i casi finora registrati sono 601.478. 

- di Redazione SkySport24

Mbappé, maxi-donazione per i senzatetto nei giorni dell'emergenza coronavirus

La stella del PSG ha effettuato una maxi-donazione (l'importo non è stato reso noto per sua volontà) alla Fondazione Abbé Pierre, impegnata nel sostegno ai senzatetto. Un aiuto importante in tempi di emergenza sanitaria. L'attaccante sui social: "I più deboli non hanno confini. Non dimentichiamolo". MBAPPE', MAXI DONAZIONE
- di Redazione SkySport24

Ferrari Challenge, cambia il calendario

La diffusione del contagio da COVID-19 e le restrizioni applicate dalle autorità nazionali e dalle organizzazioni motoristiche hanno portato ad una nuova definizione dei calendari delle attività sportive di Corse Clienti e di Club Competizioni GT. Al fine di garantire la sicurezza di piloti, clienti, lavoratori e partner, Ferrari resta in costante collegamento con le autorità ed è pronta ad adeguare le misure di sicurezza adottate in funzione dell'evolversi della situazione. Per il Ferrari Challenge Europe, il calendario è stato rivisto attraverso una nuova collocazione dei round del Mugello e di Portimao che si sarebbero dovuti svolgere rispettivamente dal 3 al 5 aprile e dall'8 al 10 maggio. La stagione prenderà pertanto il via sul circuito di Brno, nel fine settimana del 7 giugno, mentre il round portoghese verrà disputato dal 31 luglio al 2 agosto, seguito dall'appuntamento al Mugello dal 28 al 30 agosto. Le altre date rimangono al momento inalterate.
 
- di Redazione SkySport24

Coronavirus: primi treni passeggeri arrivati a Wuhan

I primi treni passeggeri sono arrivati oggi a Wuhan, la città cinese primo epicentro del coronavirus, dopo un blocco di oltre due mesi. Per ora i viaggiatori sono autorizzati ad arrivare, ma non a lasciare la città di 11 milioni di abitanti, che dal gennaio scorso era stata isolata dal mondo. 
- di Redazione SkySport24

Milano, oltre 15mila controlli

Sono stati 15.968 i controlli effettuati ieri dalle forze dell'ordine sul rispetto del decreto sul Coronavirus a Milano. In particolare sono state controllate 11.255 persone, di cui 184 denunciate per non aver rispettato i provvedimenti dell'autorità e 2 per falsa attestazione. Sono state invece 4.713 le attività commerciali controllate, uno solo il titolare denunciato. 
- di Redazione SkySport24

Protezione Civile, Borrelli tornato a coordinare

"Il Capo Dipartimento Borrelli è tornato a coordinare il Comitato dalla sede operativa del Dipartimento Protezione civile. Come ogni giorno si fa il punto della situazione e si raccolgono le richieste dal territorio". Lo rende noto un tweet della Protezione civile. 
- di Redazione SkySport24

Germania, oltre 48mila i casi

In Germania il numero dei contagiati è di 48.582. I morti dall'inizio della pandemia 325
- di Redazione SkySport24

India, 149 nuovi casi

L'India ha registrato 149 nuovi casi di contagio da Covid-19 segnando il balzo più alto da quando è arrivata la pandemia nel Paese. Lo ha reso noto il ministero della Salute. I casi totali sono ora a 873 con 19 morti. Lo Stato più colpito è quello occidentale di Maharashtra con 180 casi, seguito dal Kerala con 173
- di Redazione SkySport24

Corea del Sud, guariti superano i ricoverati

In Corea del Sud, per la prima volta il numero di pazienti guariti ha superato quello dei ricoverati. Da oggi, scrive la Cnn, oltre 4.800 pazienti affetti da coronavirus sono stati dimessi dall'isolamento in Corea del Sud, come riferiscono i Centri nazionali per il controllo e la prevenzione delle malattie. Circa 4.500 rimangono in isolamento
sottoposti a trattamento.
- di Redazione SkySport24

Germania, nessun allenamento misure prima del 20 aprile

"Non ci sarà alcuna allentamento delle misure di contenimento contro la pandemia di coronavirus in Germania prima del 20 aprile". Lo ha dichiarato in un'intervista al Tagesspiegel il capo di gabinetto della cancelleria di Berlino, Helge Braun. "Fino ad allora - ha spiegato - tutte le misure rimarranno in vigore". Inoltre gli anziani dovranno fare i conti con le restrizioni sui contatti per molto più tempo dei giovani.
- di Redazione SkySport24

Rinviata a settembre la Granfondo Gavia-Mortirolo

"A causa dell'emergenza Coronavirus, il GS Alpi, alla luce di quanto sta accadendo in Italia e nel mondo, ritenendo che la situazione generale non permetta la completa sicurezza della manifestazione e della salute dei partecipanti, ha deciso di posticipare la data dell'Evento Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo - Damiano Cunego, inizialmente prevista per il 28 giugno, al 6 settembre 2020."
 
- di Redazione SkySport24

Macron: "A fianco dell'Italia, basta egoismi in Europa"

"Invoco solidarietà, se l'Unione può morire è perché non agisce". Lo dice il presidente francese, Emmanuel Macron, in una ampia intervista concessa ai tre quotidiani Corriere della sera, Repubblica e Stampa, in cui rimarca, nei giorni drammatici del coronavirus, la sua sintonia con la linea lanciata dal premier italiano Giuseppe Conte all'ultimo vertice europeo."Con Giuseppe Conte, Pedro Sanchez e altri sei capi di Stato e di governo - spiega Macron - abbiamo indirizzato, prima del Consiglio, una lettera a Charles Michel per inviare un messaggio chiaro: non supereremo questa crisi senza una solidarietà europea forte, a livello sanitario e di bilancio. Questo è il punto di partenza. Il momento è storico: la Francia si batterà per una Europa della solidarietà, della sovranità e dell'avvenire". "Condivido la lettera di Draghi - fa anche sapere l'inquilino dell'Eliseo - i governi devono muoversi senza limiti e la solidarieta' europea deve fare la propria parte".
- di Redazione SkySport24