Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

Coronavirus
©Getty

Gli ultimi dati della Protezione Civile sull'emergenza coronavirus: 2.107 casi in più in 24 ore, per un totale di 105.792 casi. I morti aumentano di 837 (totale 12.428). I guariti sono 15.729

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Morto ex presidente federciclismo Ceruti

Un'altra vittima del coronavirus nello sport. E' morto questa mattina Giancarlo Ceruti, ex presidente della federciclismo. Aveva 67 anni. Da giorni era ricoverato all'ospedale di Crema in terapia intensiva. Ceruti ha guidato la federciclismo negli anni fra il 1997 al 2005 (ANSA)
- di Redazione SkySport24

ISS, Brusaferro: "Dobbiamo iniziare la discesa, massima attenzione"

"Abbiamo raggiunto il plateau.Ma non vuol dire che abbiamo raggiunto al vetta e ora è finita, vuol dire che dobbiamo fare la discesa, e si fa solo con grandissima attenzione ai comportamenti, senza abbassare la guardia"
- di Redazione SkySport24

Primo calciatore positivo in Giappone

C'è un primo caso di positività al coronavirus anche nella J-League, ovvero la massima serie calcistica di quel Giappone che ha dovuto rimandare di un anno l'Olimpiade di Tokyo 2020 a causa della pandemia. Si tratta del 28enne laterale sinistro della nazionale Gotoku Sakai, che gioca nel Vissel Kobe, squadra di cui fa parte anche Andres Iniesta.
 
- di Redazione SkySport24

Brusaferro: "Le misure stanno funzionando"

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità: "La curva ci mostra che sembra stiamo arrivando a una sorta di plateau (la fase in cui il picco si mantiene stabile per un certo periodo), un dato che ci dimostra che le misure stanno funzionando. Ma dobbiamo continuare nelle misure intraprese"
- di Redazione SkySport24

Tra poco la conferenza stampa dell'Istituto Superiore di Sanità

- di Redazione SkySport24

L'Olanda supera la soglia dei 1.000 morti

Complessivamente nei Paesi Bassi si contano 1.039 decessi e 12.595 contagi. Lo riferiscono le autorità sanitarie locali precisando che 175 persone sono morte nelle ultime 24 ore e 845 sono risultate positive. In totale 722 persone sono state ricoverate in ospedale per un totale di 4.712
- di Redazione SkySport24

MotoGP, il 12 aprile nuova gara virtuale su Sky

Mandato in archivio il primo storico GP virtuale del 2020 (vittoria al Mugello di Alex Marquez), la MotoGP dà appuntamento al 12 aprile: gara in diretta alle 15 su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport MotoGP (208), telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. MOTOGP, ORARI E DATA DELLA PROSSIMA GARA VIRTUALE
- di Redazione SkySport24

Italia in silenzio, bandiere a mezz'asta

Alle 12.00 è stato rispettato un minuto di silenzio per le vittime del coronavirus. Bandiere a mezz'asta in tutta Italia. GUARDA LE FOTO
- di Redazione SkySport24

Oltre 3 milioni le persone controllate dall'11 marzo

Dall'11 al 30 marzo 2020 sono state controllate  complessivamente 3.449.291 persone e 1.566.961 esercizi commerciali. In totale oltre 142mila i denunciati. 
- di Redazione SkySport24

Viminale, 272 persone denunciate per violazione quarantena

272 le persone denunciate dalle forze dell'ordine per aver violato la quarantena da giovedì a ieri, secondo i dati forniti dal Viminale. In base al nuovo decreto rischiano il carcere da 1 a 4 anni per aver attentato alla salute degli altri cittadini. Ieri sono state controllate 222.450 persone e 88.611 esercizi commerciali e attività. Le persone sanzionate in via amministrativa per i divieti sugli spostamenti sono state 6.348; 94 quelle denunciate per false attestazioni nell'autodichiarazione e 15 per violazione della quarantena. I titolari di esercizi commerciali sanzionati sono stati 145 e 22 i provvedimenti di chiusura delle attività.
- di Redazione SkySport24

Ospiti oggi a Casa Sky Sport: Di Vaio, Milito e Cambiasso

Nel giorno del "Milito Day" su Sky Sport Uno, l'ex attaccante argentino è ospite, a partire dalle 19 insieme ad Esteban Cambiasso del tg sportivo. Come sempre via social potete fare le vostre domande. Apre Casa Sky Sport Marco Di Vaio alle 14.
- di Redazione SkySport24

Nel Lazio kit per monitoraggio a casa

Kit per il monitoraggio di chi è in isolamento domiciliare. E' quanto ha deciso la Regione Lazio. I primi 500 saranno consegnati in settimana. Grazie ai kit i pazienti potranno anche 'parlare' con i medici e dare misurazioni in automatico tra cui l'ossigenazione del sangue che insieme alla temperatura è uno degli elementi di alert. Nei kit, tra l'altro,  ci sono un saturimetro e un termometro e i dati, via web, vengono inviati ai medici di riferimento.
- di Redazione SkySport24

Gabbiadini: "Negativo al primo tampone, ora aspetto il secondo"

L'attaccante della Sampdoria a Sky Sport: "Sto meglio e ho ripreso ad allenarmi, sono risultato negativo al tampone e ora attendo il secondo che mi darà la certezza di essere guarito. Penso a Bergamo e ai miei genitori, questa tragedia mi ha colpito profondamente. Noi calciatori abbiamo visibilità, possiamo fare tanto per chi è meno fortunato. Per due settimane non sono riuscito ad allenarmi, ora ho ripreso". GABBIADINI A SKY SPORT: NOI CALCIATORI POSSIAMO FARE TANTO
- di Redazione SkySport24

Rama, Premier Albania: "Amo l'Italia e la Juventus, ma ho esultato per Mourinho"

Il numero uno albanese, che ha inviato in Italia un equipe di 30 medici e infermieri per l'emergenza coronavirus, racconta la sua grande passione per lo sport: "Da bambino il mio idolo era Dino Zoff, avevo la sua foto in camera. Nel calcio imparo modi diversi di vincere e i grandi allenatori sono maestri di leadership: ho festeggiato per i successi di Mourinho". LEGGI LE SUE PAROLE
- di Redazione SkySport24

MotoGP, GP Mugello virtuale: il backstage. VIDEO

I piloti come non li avete mai visti: dopo lo spettacolo della gara virtuale del Mugello tra sorpassi e cadute, ecco il bello del backstage con le immagini dei protagonisti mentre si preparano al GP. Prossimo appuntamento il 12 aprile: attesi nuovi big in griglia di partenza, come i piloti del team Ducati e del Red Bull KTM Factory Racing. Potrete seguire la gara in diretta alle 15 su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport MotoGP (208) con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. GUARDA IL BACKSTAGE
- di Redazione SkySport24

Rummenigge: "Stagione va finita"

Karl Heinz Rummenigge, ex attaccante della Germania e dell'Inter, oggi alla guida del Bayern Monaco in un'intervista spiega la sua posizione: "La Bundesliga va finita, non c'è alcun dubbio - ha detto Rummenigge alla Frankfurter Allgemeine Zeitung - anche se al momento non possiamo dire quanto tempo rimarremo bloccati. Si può giocare anche fino a settembre, per poi cominciare in inverno il prossimo campionato"
- di Redazione SkySport24

Commissario Arcursi: "Da aziende moda 200mila mascherine al giorno"

"Le prime 25 aziende della filiera della moda da ieri producono 200 mila mascherine chirurgiche al giorno. Hanno un piano per andare a 500 mila al giorno la prossima  settimana e a 700 mila quella successiva; le aziende del settore dell'igiene personale da ieri fanno 250 mila mascherine al giorno, arriveranno a 400 mila la prossima settimana, a 750 mila quella successiva". Lo ha detto il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa alla Protezione civile. 
- di Redazione SkySport24

Newcastle, sospesi i dipendenti non sportivi

Secondo quanto riporta "Calcio e finanza" il club inglese avrebbe comunicato la sospensione a tutti i dipendenti non sportivi della società. Garantiti i salari per i calciatori e lo staff, lavoro e pagamenti congelati per tutti gli altri.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, il presidente Levy: "Riduciamo gli stipendi di tutti"

"Abbiamo visto alcuni dei più grandi club del mondo come Barcellona, ​​Bayern Monaco e Juventus prendere provvedimenti per ridurre i loro costi. Ieri, avendo già preso provvedimenti per ridurre i costi, abbiamo preso noi stessi la difficile decisione - al fine di proteggere i posti di lavoro - di ridurre la remunerazione di tutti i 550 impiegati per aprile e maggio del 20%"
- di Redazione SkySport24

Commissario Arcuri: "300 milioni di mascherine"

L'Italia ha acquistato 300 milioni di mascherine e i dispositivi "arriveranno progressivamente nei magazzini della protezione civile e verranno distribuiti con il criterio che abbiamo concordato con la totalità delle regioni, anche per garantirci assoluta trasparenza ed evitare asimmetrie". Lo ha detto il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa sottolineando che con questi numeri è stata "consolidata una sufficiente quantità di dispositivi". Inoltre, ha aggiunto Arcuri, ieri è stata consegnata una "quantità sufficiente di mascherine all'ordine dei medici". 
- di Redazione SkySport24