Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Dopo le positività al coronavirus di Bastoni, Carnesecchi, Gabbia e Plizzari e quella di un membro dello staff, si registrano altri tre casi di Covid nell'Under 21. Domani per gli Azzurrini di Nicolato c'è la sfida alll'Irlanda, match valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria
Calabria, 35 nuovi positivi
Campania, 633 nuovi positivi e 2 decessi
NFL, un altro positivo tra i Patriots: rinviato match contro i Broncos
Lazio, 371 casi e 4 decessi
Sardegna, 143 nuovi positivi e 4 decessi
Marche, 108 nuovi contagi
reparti non intensivi di Pesaro (6), Fermo (21), Torrette (17). Rispetto a ieri, ci sono 8 nuovi dimessi-guariti e il totale è 6.298, mentre sono 992 le vittime registrate
Abruzzo, 77 nuovi casi
Emilia Romagna, 384 nuovi contagi e un morto
Arcuri: "Non ci sono condizioni per un nuovo lockdown"
intensiva 4.023 pazienti, ieri 10 ottobre ce n'erano 390. E' il segno - sottolinea - della risposta che il sistema ha dato rispetto all'epidemia e negarla vuol dire che si è poco informati"
Arcuri: "Test rapidi anche a disposizione medici di base"
il commissario straordinario per l'emergenza Domenico Arcuri a 'Mezz'ora in più. Al bando hanno risposto 39 imprese, ha sottolineato. "Abbiamo oltre 100 milioni di test antigenici potenzialmente in posizione di essere acquisiti. Quindi rapidamente metteremo in campo questo strumento non solo nei porti e aeroporti ma ne metteremo un certo numero a disposizione dei medici di medicina generale".
Toscana, 517 nuovi positivi
attualmente positivi sono oggi 6.142, +8,9% rispetto a ieri. I ricoverati sono 217 (27 in più rispetto a ieri), di cui 31 in terapia intensiva (1 in più)