Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

I numeri sugli effetti del coronavirus in Italia: incremento di 2.972 contagiati (ieri l'aumento era stato di 2.886), i pazienti attualmente positivi sono 91.246. Incremento di 525 decessi, è il dato più basso dal 19 marzo (ieri l'aumento era stato di 681 morti): il totale delle vittime sale a 15.887. Si registrano anche 819 guariti in più

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 6 APRILE IN DIRETTA

1 nuovo post

Patuanelli: "Sette miliardi per fondo garanzia Pmi"

Il ministero dello Sviluppo Economico potenzierà l'attuale fondo di garanzia per le piccole-media imprese con un netto snellimento burocratico, la dotazione di circa 7 miliardi da qui alla fine dell'anno e la capacità di generare circa 100 miliardi di euro di liquidità per le aziende fino a 499 dipendenti. Lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, in un post su Facebook.
- di Redazione SkySport24

Patuanelli: "Prestiti attivi fra qualche giorno"

"Fra qualche giorno le persone potranno recarsi presso gli istituti di credito". È quanto ha affermato il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, parlando al Tg1 del potenziamento del fondo di garanzia per le piccole-medie imprese per rilanciare la liquidità. "È la prima cosa che dobbiamo garantire alle imprese per pagare i fornitori per pagare le scadenze".
- di Redazione SkySport24

"Le mascherine in Lombardia non sono per tutti"

"Le farmacie non daranno le mascherine a chiunque": lo ha chiarito l'assessore lombardo Pietro Foroni, spiegando che "la mascherina sarà data a chi ne è privo o a determinate categorie di persone fragili, che magari il farmacista conosce. Chi non ne ha bisogno non la prende, non è un gadget, è per utilità pubblica". La finalità della Regione Lombardia è "aiutare le persone che sono in difficoltà nel recuperarle".
- di Redazione SkySport24

Da domani oltre 3 milioni di mascherine gratis in Lombardia

Tre milioni e 300mila mascherine saranno distribuite gratuitamente sul territorio lombardo nei prossimi giorni, a partire da un primo slot già da domani nelle farmacie. I numeri sono stati forniti dall'assessore regionale Pietro Foroni. La provincia che ne riceverà di più sarà Milano, che ne avrà 900mila. A Bergamo ne arriveranno 370mila, a Brescia 270mila, a Como 177mila, a Lodi 95mila, a Monza Brianza 250mila, a Pavia 165mila e a Varese 249mila.
 
- di Redazione SkySport24

Diminuisce il dato dei pazienti in terapia intensiva

Continua a calare, per il secondo giorno consecutivo, il numero dei contagiati in terapia intensiva: attualmente sono 3.977, rispetto a ieri 17 in meno. Calano anche i ricoveri: dei 91.246 malati complessivi, 28.949 sono ricoverati con sintomi - 61 in meno rispetto a ieri - e 58.320 sono quelli in isolamento domiciliare. I dati sono stati resi noti dalla Protezione civile.
- di Redazione SkySport24

Il numero totale dei casi in Italia sale a 124.632

Il numero complessivo dei contagiati in Italia dall'inizio dell’epidemia, comprese le vittime e i guariti, è di 124.632. Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss: "La curva ha iniziato la discesa e comincia a scendere anche il numero dei morti. Dovremo cominciare a pensare alla fase 2 se questi dati si confermano".
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "L'uso della mascherina è importantissimo"

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, in conferenza stampa: "Sono stato nuovamente frainteso. Non indosso la mascherina perché posso mantenere le distanze di sicurezza negli ambienti in cui lavoro. È importantissimo l'uso della mascherina e l'ordinanza della Regione Lombardia va rispettata, è importante dove non si riesce a rispettare la distanza. Le mascherine sono importanti perché evitano la diffusione del contagio".
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Mascherine disponibili per tutti"

"In Italia si è avviata una fiorente attività di produzione di mascherine ad uso della popolazione. L'Iss, sulle mascherine chirurgiche, ha ricevuto richieste e le ha autorizzate. Le produzioni che si sono avviate ne renderanno possibile la fornitura a tutta la popolazione". Lo ha detto in conferenza stampa il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.
- di Redazione SkySport24

Brusaferro: "Ci aspettiamo ancora discesa del trend"

"Abbiamo vari indicatori, tra cui quelli sui decessi. Il numero dei nuovi casi è in fase decrescente e ci aspettiamo che anche i decessi vadano in decrescita. L'atteso è che nei prossimi giorni vedremo ancora questo trend diminuire". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Si registrano 525 decessi in più"

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, in conferenza stampa: "Rispetto a ieri in Italia si registrano 525 vittime in più: è il numero più basso dal 19 marzo a oggi". In totale il numero dei decessi sale a 15.887
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Incremento di 2.972 positivi in Italia"

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, presenta i dati sugli effetti del coronavirus in Italia: "Aumento di 2.972 contagiati rispetto a ieri, in totale i pazienti attualmente positivi sono 91.246"
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Dati confortanti in Lombardia"

Giulio Gallera in conferenza stampa: "I dati di oggi continuano a essere confortanti", sottolinea l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, spiegando che sono stati esaminati 8.107 tamponi. Crescono solo di 7 unità i ricoveri non in terapia intensiva per un totale di 12.009, diminuiscono invece i letti occupati in terapia intensiva: 1.317 in totale, 9 in meno rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Abbiamo 249 vittime in più"

Giulio Gallera, assessore al welfare della Regione Lombardia, in conferenza stampa: "Rispetto a ieri in Lombardia si registrano 249 decessi in più, il dato totale delle vittime è 8.905". Ieri l'aumento era stato di 345 morti.
- di Redazione SkySport24

Gallera: "In Lombardia aumento di 1.337 positivi"

Giulio Gallera, assessore al welfare della Regione Lombardia, nella tradizionale conferenza stampa del pomeriggio: "In Lombardia un incremento di 1.337 contagiati rispetto a ieri, in totale il numero dei positivi nella nostra regione sale a 50.455". Ieri l'aumento dei positivi era stato di 1.598.
- di Redazione SkySport24

Nel Regno Unito 621 morti in 24 ore e boom di contagi

Il numero di vittime giornaliero è in lieve calo, ma sale il numero dei casi registrati che balza da 41.903 a 47.806, vale a dire 5.903 in più. Attesa per il discorso di questa sera della regina
- di Redazione SkySport24

Van Avermaet vince Fiandre virtuale

L'olimpionico di Rio 2016, il belga Greg Van Avermaet, ha vinto per distacco il primo giro delle Fiandre corso in modo virtuale, a causa del coronavirus, svoltosi oggi al posto di quello 'vero'. Tredici corridori si sono sfidati pedalando su dei rulli, percorrendo dal salotto o dal garage di casa la distanza di 32 chilometri che avrebbe dovuto caratterizzare il finale di questa edizione, ribattezzata 'DeRonde2020, the lockdown edition'. Il percorso ha quindi previsto Vecchio Quaremont e Paterberg, simulati sulla piattaforma digitale.
- di Redazione SkySport24

Alessandra Patelli, dal sogno olimpico al fronte coronavirus

La vita della 28enne azzurra del canottaggio, laureata in Medicina, è cambiata in pochi giorni. Dal ritiro con l’Italia in vista delle Olimpiadi di Tokyo al lavoro in prima linea nell’emergenza coronavirus. Alessandra Patelli dal primo aprile lavora come volontaria specializzanda nel Distretto ULSS 2 di Pieve di Soligo. GUARDA L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24

Serbia, 1908 casi e 51 vittime dall'inizio della pandemia

In Serbia nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 284 casi di coronavirus e sette decessi legati al Covid-19, con i totali saliti rispettivamente a 1.908 e 51. Nel darne notizia le autorita' sanitarie hanno precisato che 1.082 pazienti sono ricoverati in ospedale, dei quali 98 sono in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Conte: via giusta,non si può dire quando fine lockdown

"In questo momento non posso dire quando il lockdown avrà fine. Noi stiamo seguendo le indicazioni del comitato scientifico ma l'Italia è stata la prima nazione ad affrontare l'emergenza. La nostra risposta forse non è stata perfetta ma noi abbiamo agito al meglio sulla base della nostra conoscenza. La validità delle nostre misure è stata riconosciuta dall'Oms e i risultati indicano che noi siamo sulla strada giusta". Lo dice il premier Giuseppe Conte in un'intervista a Nbc News, sull'emittente americana Nbc.
- di Redazione SkySport24

USA: oltre 8mila le vittime

Negli USA è salito a 8.503 il numero delle vittime contagiate dal coronavirus. E' il bilancio della Johns Hopkins University. I casi di contagio accertati sono 312.249
- di Redazione SkySport24