Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi
Il premier Conte ha firmato il decreto Riaperture, che segna l'inizio della fase 2 per l'Italia. Da oggi, infatti, riapriranno bar, ristoranti e parrucchieri e non servirà più l'autocertificazione per gli spostamenti nella propria Regione
Dl Riaperture, limite 1000 persone per spettacoli all'aperto
Ansa: Conte ha firmato il Dpcm sulle riaperture
Coronavirus, i dati regione per regione
In Italia +60.101 tamponi in 24 ore
Protezione Civile, 762 pazienti in terapia intensiva (-13)
Coronavirus, i numeri complessivi in Italia
Protezione Civile: -1836 positivi in 24 ore
Protezione Civile: +2366 guariti
Protezione Civile: oggi +675 casi e + 145 morti
Barcellona, domani allenamenti in gruppo fino a 10 giocatori
Lombardia, +110 casi in provincia di Milano
Lombardia, più del doppio dei guariti rispetto a ieri: +823
Lombardia, in calo terapie intensive e ricoveri
Lombardia, i casi di oggi provincia per provincia
Lombardia, oggi 326 casi e 69 morti
Il Brescia non cambia, avanti con allenamenti individuali
Il Brescia non comincerà da domani con gli allenamenti di gruppo ma proseguirà, fino a nuovo ordine, con le sedute individuali e facoltative come fatto anche nella giornata di oggi e nei tre giorni precedenti. Il club resta infatti in attesa di comunicazioni precise sulle modifiche del protocollo prima di autorizzare qualsiasi modifica sul metodo di allenamento. La squadra in questo momento è guidata dallo staff di Diego Lopez, ancora a casa per la quarantena dopo essere rientrato dall'Uruguay. Balotelli, invece, continua a lavorare da casa.
India, lockdown esteso fino al 31 maggio
L'India estende nuovamente il lockdown da oggi fino al 31 maggio: il ministero degli Interni l'ha comunicato dopo che la National Disaster Management Autorithy, l'organismo statale simile alla Protezione Civile italiana, aveva dato l'indicazione di non allentare le regole da domani. Oggi l'India ha superato i 90 mila casi di contagio, oltrepassando il dato totale della Cina.
Pres. Emilia-Romagna Bonaccini: "Sbagliato ostacolare il calcio"
Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini alla Rai: “È sbagliato mettere ostacoli al calcio italiano, bisogna evitare di commettere quest’errore. A volte è vero che alcuni dirigenti e alcune società non hanno dato prova di qualità e serietà, però il calcio italiano garantisce a gran parte dello sport italiano di vivere e sopravvivere. È una grande industria che fa lavorare tantissime persone, mi auguro si possa ricominciare il prima possibile a giocare”.
Spagna, meno di 100 vittime per prima volta in due mesi
Il bilancio delle vittime giornaliere della Spagna per coronavirus è sceso sotto i 100 per la prima volta in due mesi, lo ha comunicato il ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 87, facendo salire quelli totali a 27.650. Il numero di casi di positività confermati nel paese è salito a 231.350 da 230.698.
Turchia: morti in calo, mai così pochi dal 23 marzo
"Le misure prese contro il coronavirus in Turchia stanno dando i risultati sperati". Lo ha detto il ministro della Salute Fahrettin Koca. Il ministro ha annunciato anche che sono stati registrati 41 decessi nelle ultime 24 ore, il numero più basso dal 23 marzo. In calo anche i nuovi positivi: 1.610. Sono 148.067 in tutto i casi di coronavirus in Turchia, riscontrati dal 10 marzo a oggi.