Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

In Germania dal 28 dicembre le partite di calcio si terranno a porte chiuse. Lo ha annunciato il cancelliere Olaf Scholz, in conferenza stampa a Berlino, dopo il vertice con le Regioni, annunciando le nuove misure

COVID: DATI E NEWS LIVE

1 nuovo post

Locatelli: "Dosi vaccino a 92mila bimbi, dato che fa piacere" 

"Oggi siamo quasi a 92mila bimbi vaccinati dopo l'avvio della campagna, credo sia un dato che vada salutato con assoluto piacere e conferma sensibilità dei genitori per offrire ai propri bambini la tutela della salute". Cosi' Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, intervenendo online al tour del Tgcom che oggi fa tappa a Bari al teatro Kursaal Santalucia di Bari. 

- di Redazione SkySport24

Scozia, Celtic-Rangers aperta solo a 500 tifosi

Il derby di Glasgow tra Celtic e Rangers in programma il prossimo 2 gennaio sarà aperto solamente a 500 tifosi. E' il primo provvedimento del governo scozzese per contrastare il dilagare dei casi Covid nel Paese
- di Redazione SkySport24

Danimarca, record di casi, Omicron è variante dominante

La omicron è la variante dominante in Danimarca, dove si registra il record di casi di Covid-19 diagnosticati in 24 ore. Lo ha annunciato su Twitter il ministro danese della Salute, Magnus Heunicke, spiegando che "l'Istituto di sanità pubblica considera omicron la variante dominante" un mese dopo la rilevazione del primo caso nel Paese nordico. Oggi, intanto, in Danimarca sono stati annunciati 13.558 nuovi casi, almeno 500 dei quali riguardano persone che avevano già contratto il virus. Di fronte all'aumento dei casi, la Danimarca domenica ha chiuso cinema, teatri e sale da concerto e ha limitato gli orari di apertura dei ristoranti. Le misure dovrebbero durare almeno quattro settimane.
- di Redazione SkySport24

Lecco, 5 giocatori positivi: rinviato match contro la Pro Vercelli

TSA Brianza ha bloccato il Lecco, che ha 5 giocatori+2 membri dello staff positivi al Covid. Non si giocherà la sfida di Serie C contro la Pro Vercelli, che era in programma domani alle 18.00
- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna, 2.179 nuovi positivi e 19 decessi

Altre 19 persone sono morte in Emilia-Romagna per le conseguenze del Covid-19, dai 72 ai 96 anni. I nuovi contagi superano ancora quota duemila (2.179 in più') mentre i ricoveri sono stabili: 107 in terapia intensiva (+6), 1.084 quelli negli altri reparti Covid (-2). I nuovi positivi sono stati registrati su 42.713 tamponi, 990 sono asintomatici e l'età media è 37 anni. In testa alle province c'è Bologna con 508 casi compreso il circondario Imolese, poi Modena con 421 casi. I guariti nelle ultime 24 ore sono 1.132 in più, i casi attivi 44.364 (+1.028), il 97,3% in isolamento con sintomi lievi o senza sintomi.

- di Redazione SkySport24

Vaccini, Draghi: "Somministrate 106 milioni di dosi"

"Medici, infermieri, volontari hanno somministrato oltre 106 milioni di dosi di vaccino, uno sforzo senza precedenti nella storia recente". Lo ha detto il premier Mario Draghi alla Conferenza degli ambasciatori in corso alla Farnesina.
- di Redazione SkySport24

Lazio, 2.285 casi e 13 decessi

Nell'ultimo giorno nel Lazio accertati 2.285 nuovi positivi su 22.407 tamponi molecolari e 42.131 tamponi antigenici. Tredici i decessi registrati. I ricoverati in terapia intensiva sono 128 (+9 rispetto a ieri).
- di Redazione SkySport24

Draghi: "Serve massima cautela nei prossimi mesi"

"La campagna di vaccinazione ci ha permesso di salvare vite e di riaprire l'economia, le scuole, i luoghi della nostra socialità. L'arrivo della stagione invernale e la diffusione della variante Omicron ci obbligano però alla massima cautela nella gestione dei prossimi mesi". Lo ha detto il premier Mario Draghi alla Conferenza degli ambasciatori in corso alla Farnesina. 
- di Redazione SkySport24

Draghi: "Anni molto difficili, ma Italia ha saputo reagire"

"Gli ultimi anni sono stati molto difficili per il nostro Paese, come per il resto del mondo. Mi riferisco alla pandemia e alla crisi economica, che hanno colpito soprattutto i più deboli. Ma, in questi mesi, l'Italia ha dimostrato, ancora una volta, di saper reagire alle crisi più dure con coraggio, determinazione, unità". Lo ha detto il premier Mario Draghi alla Conferenza degli ambasciatori in corso alla Farnesina.  
- di Redazione SkySport24

Manchester United, riapre il campo di allenamento

Il Manchester United ha riaperto il campo di allenamento di Carrington, chiuso da giovedì scorso a seguito di un focolaio di coronavirus che ha costretto la squadra a rinviare due partite di Premier League, a Brentford e in casa contro il Brighton. "I giocatori del Manchester United hanno ripreso ad allenarsi a Carrington, ma in modo scaglionato - ha reso noto il club -. 
- di Redazione SkySport24

Sardegna, 186 nuovi casi e due decessi

Nelle ultime 24 ore rilevati 186 casi, sulla base di 3.360 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 11.710 tamponi per un tasso di positività dell'1,6%. Stabile il numero di pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, 12, mentre i ricoverati in area medica sono 115 (4 in meno). Due i decessi registrati.
- di Redazione SkySport24

Puglia, 673 nuovi casi e 4 decessi

In Puglia accertati 673 nuovi contagi nelle ultime 24 ore su 29.928 test effettuati. Quattro i decessi registrati. Sono 21 i pazienti in terapia intensiva (-5 rispetto a ieri).
- di Redazione SkySport24

Napoli, tamponi per tutta la squadra dopo positività di Insigne

Lo comunica il Napoli sul proprio profilo twitter: "La squadra, in seguito alle indicazioni della ASL di competenza, ha effettuato un giro di tamponi molecolari i cui esiti verranno resi noti nel tardo pomeriggio".
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia: 515 nuovi casi e 10 decessi

Nell'ultimo giorno in Friuli Venezia Giulia, su 6.355 tamponi molecolari sono stati rilevati 386 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 6,07%. Sono inoltre 16.152 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 129 casi (0,80%). Dieci i decessi registrati. Sono 29 i pazienti in terapia intensiva (dati invariati rispetto a ieri). 
- di Redazione SkySport24

Ema: "Situazione epidemiologica resta preoccupante" 

"A un anno dalla prima approvazione del vaccino non avrei creduto ci trovassimo ancora in una epidemia, ma come tutti sapete la situazione epidemiologica rimane estremamente preoccupante in Europa e la variante Omicron è diventata la variante predominate in un numero crescente di paesi". Lo ha detto la direttrice esecutiva dell'Ema, Emer Cooke nel corso di una conferenza stampa. "Con cinque vaccini e sei trattamenti siamo molto più preparati dell'anno scorso - ha aggiunto - e siamo pronti ad adattare i vaccini e i trattamenti se necessario". Cooke ha poi lanciato un appello ad "aumentare le vaccinazioni e le dosi booster".
 
- di Redazione SkySport24

Napoli, Insigne positivo al Covid-19

Con una nota sul proprio profilo twitter, il Napoli comunica che "in seguito al tampone molecolare effettuato questa mattina è emersa la positività al Covid-19 di Lorenzo Insigne. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio". QUI PER I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Allo stadio di Empoli senza mascherina, multati 10 tifosi

Nella giornata di ieri sono state notificate dal Commissariato di Empoli sanzioni da 400 euro l'una a 10 tifosi empolesi che, in occasione dell'incontro di calcio Empoli - Udinese dello scorso 6 dicembre, non hanno indossato i dispositivi di protezione individuale sugli spalti. I supporter senza mascherina, di età compresa tra i 19 e 64 anni, sono stati identificati attraverso il sistema di videosorveglianza interno allo stadio Castellani di Empoli.
- di Redazione SkySport24

Francia, sia allarga focolaio al Bordeaux

Il Bordeaux, già privato di Oudin e Bakwa, positivi al Covid-19 e assenti domenica scorsa in Coppa di Francia, ha annunciato oggi tre nuovi casi che portano a cinque il numero dei giocatori che non andranno in campo domani contro il Lilla in campionato.  Il difensore norvegese Gregersen, il centrocampista maliano Sissokho e l'attaccante Mara sono stati sottoposti a test PCR che ne hanno rivelato la positività, ha detto l'allenatore Vladimir Petkovic.
- di Redazione SkySport24

Cina continentale, 57 casi locali

Ieri in Cina continentale sono stati segnalati 57 nuovi casi di Covid-19 a trasmissione locale. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale nel consueto bollettino quotidiano. La commissione ha anche riferito di 24 nuovi casi importati in 9 suddivisioni a livello provinciale.
 
- di Redazione SkySport24

Napoli, tampone dubbio per Insigne: si attende esito molecolare

Con una nota sul proprio profilo twitter, il Napoli comunica che "Lorenzo Insigne, in seguito a dei leggeri sintomi influenzali, non ha effettuato la sessione di allenamento e si è sottoposto a un tampone antigenico con esito dubbio per cui ha successivamente effettuato un tampone molecolare di cui si attende l’esito in giornata". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24