Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

CORONAVIRUS

I numeri sugli effetti del coronavirus in Italia: incremento di 1.941 contagiati (ieri l'aumento era stato di 2.972), i pazienti attualmente positivi sono 93.187. Incremento di 636 decessi (ieri l'aumento era stato di 525 morti): il totale delle vittime sale a 16.523. Si registrano anche 1.022 guariti in più (ieri l’aumento era stato di 819), complessivamente sono 22.837

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI DEL 14 APRILE IN DIRETTA

1 nuovo post

Approvato decreto liquidità. Conte: "È una potenza di fuoco"

"Con il decreto appena approvato diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, 200 per il mercato interno, altri 200 per potenziare il mercato dell'export. È una potenza di fuoco". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. "Non ricordo un intervento così poderoso nella storia della nostra Repubblica per il finanziamento alle imprese, una cifra enorme", aggiunge. QUI L'APPROFONDIMENTO SUL DECRETO
- di Redazione SkySport24

Processi sospesi, proroga all'11 maggio

Il Consiglio dei ministri ha approvato la proroga del rinvio di udienze e sospensione dei termini su tutto il territorio nazionale fino al prossimo 11 maggio.

- di Redazione SkySport24

Decreto liquidità approvato: per lo sport 100 milioni di euro

Con il decreto appena approvato, sono stati deliberati "strumenti che consentiranno di garantire integralmente cento milioni di finanziamenti a tasso zero per i soggetti sportivi che non possono accedere al Fondo di garanzia per le Pmi. Gli strumenti affidati all'Ics faranno ridurre tempi e oneri per chi ha necessità di liquidità, per poter ripartire con le attività e valorizzare la funzione etica, civile e sociale dello sport". Così il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora.
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Sport come le piccole e medie imprese"

"Per la prima volta federazioni, discipline associate, enti di promozione, associazioni e società dilettantistiche avranno lo stesso trattamento delle piccole e medie imprese - prosegue il ministro -. Col decreto, infatti, sono stati creati presso l'Istituto di Credito Sportivo, nel Fondo di Garanzia e del Fondo contributi interessi per l'impiantistica sportiva, i rispettivi comparti per operazioni di liquidità". Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora. QUI L'APPROFONDIMENTO SUL DECRETO
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Lo sport è linfa del territorio"

"Molte realtà sportive stanno affrontando una crisi senza precedenti. Dall'inizio della pandemia il mio primo obiettivo è stato evitare che anche una sola realtà dovesse chiudere, perché lo sport è linfa del territorio. Il modo migliore per celebrare la Giornata internazionale dello sport è con atti concreti", così il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, illustrando la misura inserita nel Decreto appena approvato dal Consiglio dei ministri.
- di Redazione SkySport24

Comunicato dell'Aic: "Il comportamento delle Leghe è incomprensibile"

L'Assocalciatori ha diffuso un comunicato ufficiale per replicare alla proposta della Lega di tagliare gli stipendi dei giocatori: "Riteniamo irricevibile la proposta avanzata dalle Leghe di A e B. Il comportamento delle Leghe è incomprensibile in un momento come quello attuale. La volontà, neanche tanto implicita, di voler riversare sui calciatori, mettendoli in cattiva luce, l’intero eventuale danno economico derivante dalla situazione di crisi, è un fatto che preoccupa sulla credibilità imprenditoriale di chi dovrebbe traghettare il sistema calcio in questo momento di difficoltà".
- di Redazione SkySport24

Nel mondo oltre 72mila vittime a causa del Covid-19

I casi accertati di coronavirus in tutto il mondo hanno superato il milione e 300mila. È quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. Le vittime sono oltre 72.600.
- di Redazione SkySport24

Volley, sospesi i tre campionati maggiori

Oggi si è riunita la consulta della Lega pallavolo maschile ed è arrivata la prima decisione definitiva. Sono stati sospesi i tre campionati maggiori di pallavolo: Superlega, A2 e A3. La consulta di Superlega ha però lasciato aperto un piccolo spiraglio: nel caso in cui ci fossero le condizioni, si è detta possibilista sulla riapertura del proprio campionato per far disputare i playoff. QUI IL COMUNICATO UFFICIALE
- di Redazione SkySport24

Aic boccia la linea della Lega A: "Vergognosa e irricevibile"

"È una proposta vergognosa e irricevibile". L'Assocalciatori boccia la linea guida della Lega Serie A sul taglio agli stipendi. Il vicepresidente, Umberto Calcagno, all'ANSA spiega: "È chiara l'indicazione che si vuol far pagare solo ai calciatori gli eventuali danni della crisi. L'unica parte rilevante del comunicato della Lega - prosegue - è l'inciso con cui si dice che le squadre dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori".
- di Redazione SkySport24

Altri due medici deceduti per Covid-19: sono 89 in totale

Altri due medici sono morti per l'epidemia di Covid-19. Il bilancio, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici, sale a 89 medici deceduti.
- di Redazione SkySport24

Oms: "Mascherine utili nelle zone sovraffollate o senz'acqua"

L'uso generalizzato delle mascherine deve essere preso in considerazione da quei Paesi nei quali altre misure, come lavarsi le mani o mantenere la distanza, sono più difficili da applicare per "carenza d'acqua o in condizioni di sovraffollamento". Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus.
- di Redazione SkySport24

Oms: "Forniremo ai Paesi parametri precisi per la fase 2"

L'Organizzazione Mondiale della Sanità fornirà ai Paesi dei "parametri precisi" da applicare per uscire dal lockdown e avviare la fase 2. Lo ha annunciato il dottor Mike Ryan nel consueto briefing  dell'Organizzazione sul coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Rispetto a ieri 636 vittime in più"

Angelo Borrelli fornisce i numeri aggiornati sugli effetti del Covid-19 in Italia: rispetto a ieri aumento di 636 decessi, il totale delle vittime sale a 16.523. Si registrano anche 1.022 guariti in più, complessivamente sono 22.837.
- di Redazione SkySport24

"I pazienti in terapia intensiva diminuiscono per il terzo giorno consecutivo"

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, sottolinea un dato incoraggiante in conferenza: "In Italia abbiamo 3.898 pazienti in terapia intensiva, ovvero 79 meno di ieri: per il terzo giorno consecutivo il numero dei ricoverati in terapia intensiva diminuisce".
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "In Italia aumento di 1.941 contagiati"

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, ha presentato i dati aggiornati sugli effetti del coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore si registra un incremento di 1.941 contagiati, i pazienti attualmente positivi sono 93.187.
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Dati confortanti anche a Milano"

"Oggi anche i dati di Milano sono confortanti, quindi li raccogliamo con buona soddisfazione". Così l’assessore al welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, che presenta i numeri di Milano: i positivi sono 11.538 con una crescita di 308 nuovi positivi (ieri +411), mentre a Milano città ci sono 112 nuovi positivi per un totale di 4.645 (ieri +171).
- di Redazione SkySport24

Gallera: "In Lombardia aumento di 297 decessi"

L'assessore Giulio Gallera, nella tradizionale conferenza del pomeriggio, ha fornito i dati aggiornati della Regione Lombardia: "Aumento di 297 decessi, il totale delle vittime sale a 9.202. Si registrano anche 437 guariti in più, complessivamente sono 13.863"
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Incremento di 1.089 contagiati"

Giulio Gallera, assessore lombardo al Welfare, ha fornito i dati aggiornati della Regione Lombardia: "Incremento di 1.089 contagiati, i pazienti attualmente positivi sono 51.534"
- di Redazione SkySport24

Toscana, mascherine obbligatorie per uscire

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha firmato l'ordinanza che rende obbligatorio l'uso della mascherina fuori casa appena i Comuni avranno ultimato la distribuzione di 8 milioni e mezzo di questi dispositivi di protezione alla cittadinanza. "Abbiamo dato un tempo massimo di 7 giorni per la distribuzione - ha spiegato il governatore toscano -. Speriamo che tutto questo possa avvenire il prima possibile".
- di Redazione SkySport24

Uefa, Ceferin: "La Serie A sarà conclusa, sono ottimista e fiducioso"

Il presidente dell'Uefa ha parlato al quotidiano sloveno Ekipa: "Sono ottimista e fiducioso per la conclusione dei campionati". E poi aggiunge: "Se non si giocasse sarebbe comunque opportuno annunciare i campioni di ogni lega". LEGGI LE PAROLE DI CEFERIN
- di Redazione SkySport24