Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live coronavirus

Le parole del ministro dello Sport alla trasmissione "Frontiere" su Rai 1. "Mi auguro che il campionato di calcio possa ripartire a metà giugno, ma la ripresa dovrà avvenire in sicurezza". Poi sul protocollo della Figc: "In settimana ci sarà il responso del Comitato tecnico-scientifico"

AUTOCERTIFICAZIONE, SCARICA IL NUOVO MODULO PER LA FASE 2

1 nuovo post

Napoli, nessun passeggero con febbre sul treno arrivato da Milano

"Dal treno proveniente da Milano sono scesi 129 passeggeri a Napoli, nessuno aveva una temperatura oltre i 37,5 gradi e quindi non è stato effettuato alcun test sierologico". Questo il bilancio del rigido controllo alla Stazione Centrale di Napoli coordinato da Olimpia Abbate, dirigente del compartimento Polfer per la Campania.
- di Redazione SkySport24

Fase 2: metro e autobus a Milano, Roma, Torino e Napoli. Le FOTO

L'inizio della Fase 2 ha coinciso con la riapertura di molte aziende e attività. Anche i mezzi pubblici, dai treni alle metropolitane, passando agli autobus, hanno ripreso a circolare normalmente. Scrupolosi i controlli nelle grandi città, dove per viaggiare sono state prese misure eccezionali di precauzione. LE FOTO DALLE PRINCIPALI CITTA' ITALIANE
- di Redazione SkySport24

Abruzzo, 3000 i casi positivi dall'inizio della pandemia

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3000 casi positivi al Covid 19. Rispetto a ieri si registra un aumento di 4 casi su un totale di 997 tamponi analizzati (0.4 per cento di positivi sul totale). Nella giornata di ieri (3 maggio) i positivi erano stati 32 su un totale di 1003 tamponi analizzati (3.2 per cento). Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 332 pazienti deceduti (+2 rispetto a ieri)
- di Redazione SkySport24

Segretario ONU Gutierres: "Vaccino un bene globale"

Il vaccino contro il Coronavirus "deve essere trattato come un bene globale, accessibile a tutti e per tutti. Oggi abbiamo l'obiettivo iniziale di raccogliere otto miliardi di dollari ma ne servono molti di più e per questo occorrono altri sforzi." Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, intervenendo alla maratona per la raccolta fondi World against Covid-19
- di Redazione SkySport24

Stop campionato francese, Aulas: "Ci stiamo impiccando da soli"

In Francia campionato chiuso, con il PSG campione. Il monito del presidente del Lione mentre i club decidono di sottoscrivere un prestito collettivo garantito dallo Stato. FRANCIA, I CLUB SOTTOSCRIVONO UN PRESTITO GARANTITO DALLO STATO
- di Redazione SkySport24

UE, 1 miliardo di euro per il vaccino

"Il 4 maggio segnerà una svolta nella lotta contro il coronavirus, i partner sono molti ma il fine è unico". Così la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, annunciando la donazione di un miliardo di euro e dando il via alla maratona per la raccolta fondi World against Covid-19, per lo sviluppo di un vaccino. "Dobbiamo unire le forze e donare. Dobbiamo raggiungere almeno 7,5 miliardi di euro, o 8 miliardi di dollari"
- di Redazione SkySport24

Tortu: "Bello tornare in pista, emozionante il saluto degli abitanti dai balconi"

"E' stato veramente bello tornare in pista oggi. Ancor più speciale il saluto che mi hanno riservato alcuni abitanti della zona. Da un palazzo vicino alla pista, si sono affacciati al balcone di casa con la bandiera italiana e mi hanno incitato e salutato con entusiasmo. E' stato davvero un momento molto intenso e carico di emozione". Così il velocista dell'atletica italiana Filippo Tortu racconta all'ANSA il primo giorno di ritorno agli allenamenti
- di Redazione SkySport24

Spagna, Athletic Bilbao e Real Sociedad chiedono di giocare la finale di Coppa del Re a porte aperte

Athletic e Real Sociedad hanno raggiunto un accordo per giocare la finale di Coppa a porte aperte e con il pubblico, in una data ancora da stabilire. I club lo chiederanno alla Federazione spagnola. "Il desiderio e la volontà di entrambi i club è sempre stato, ora e prima, di giocare la finale con la presenza dei nostri tifosi. È quello che vorremmo di più. Una finale di Coppa con i nostri fan sugli spalti"
- di Redazione SkySport24

Brescia, celebrato il primo funerale

Undici presenti suddivisi su otto banchi. Così nel primo pomeriggio a Brescia si è tornati a celebrare un funerale in chiesa dopo quasi due mesi di sepoltura senza il rito funebre. Ai presenti, con mascherina,  prima di entrare in chiesa è stata provata la febbre e ed e' stato imposto di igienizzare le mani. 
- di Redazione SkySport24

Juve, iniziano visite mediche e test

Al J Medical di Torino arrivano i primi giocatori della Juventus per sottoporsi ai tamponi per la ricerca del Coronavirus e visite mediche di rito prima del ritorno agli allenamenti in campo. I primi ad arrivare sono stati Bernardeschi, Cuadrado, Pinsoglio, Bonucci e Ramsey. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni visite test fisici per tutti gli altri, compresi i giocatori che ancora devono rientrare a Torino dopo avere trascorso le ultime settimane all'estero.
 
- di Redazione SkySport24

Federica Pellegrini: "Devo solo riprendere un po' il fiato"

"Devo dire che c'è solo da riprendere un po' di fiato e un po' di sensibilità. Però dai, pensavo
peggio". Federica Pellegrini racconta all'ANSA le prime sensazioni del ritorno in piscina per la fase 2 dello sport dopo sei settimane di stop causa coronavirus. "Sono contenta perché in queste settimane ho lavorato molto a corpo libero e sono riuscita a mantenere forza sulle spalle -spiega l'olimpionicadel nuoto -. Questo mi aiuterà a riprendere, prima, la mia 'bracciata'"
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, prosegue il calo del contagio

In Alto Adige ci sono cinque nuove positività su 433 tamponi esaminati per un totale di 2.541 persone positive da fine febbraio. Tre le persone morte nelle ultime 24 ore, tutte nelle case di riposo. I decessi in provincia di Bolzano di persone risultate positive al Covid-19 sono saliti a 284. Prosegue il calo dei pazienti ricoverati. In totale le persone guarite sono 1.621, 31 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Viminale, oltre 221mila le persone controllate ieri

Secondo i dati resi noti dal Viminale, nella giornata di ieri i controlli hanno riguardato 221.409 persone e 77.925 tra attività ed esercizi. Le persone sanzionate amministrativamente sono state 5.325, quelle denunciate per aver attestato il falso 31 e quelle denunciate per aver violato la quarantena imposta dalla positività al virus soltanto 2. Gli esercenti sanzionati sono stati 89, le attività chiuse 27
 
- di Redazione SkySport24

Corea del Sud, scuole riaperte dal 13 maggio

In Corea del Sud riapriranno gradualmente le scuole dal 13 maggio. Lo ha reso noto il ministero dell'Istruzione, Yoo Eun-hae.
- di Redazione SkySport24

Veneto, 58 i nuovi casi e 5 vittime

Solo 58 i nuovi casi di persone positive al Covid-19 in Veneto, per un totale di 18.373 soggetti infetti dall'inizio dell'epidemia, che scende a 7.234 se si considerano gli 'attualmente positivi'. Si contano 5 nuovi decessi, per un dato complessivo di 1.528 vittime (tra ospedali e case di riposo)
- di Redazione SkySport24

Ceferin: "Presto avremo di nuovo il buon vecchio calcio"

Bundesliga e Premier League seguiranno i loro passi, sono attesi anche quelli della Serie A italiana e della Liga spagnola, mentre solo i Paesi Bassi e la Francia hanno già dato il fischio finale. Danimarca e Polonia hanno programmato un ritorno per fine maggio. Il calcio cambierà, ma solo per un breve periodo di tempo. È già sopravvissuto alle guerre e alle epidemie in passato. Presto avremo di nuovo il buon vecchio calcio ”, è convinto Čeferin.
- di Redazione SkySport24

Ceferin: "Portogallo primo a rientrare in campo"

"La UEFA ha avuto un dialogo costante con i campionati nazionali e le federazioni nazionali al fine di ripristinare le competizioni nazionali e, come abbiamo annunciato prima, il Portogallo sarà il primo a tornare in campo"
- di Redazione SkySport24

Ceferin: "Senza il calcio le persone non avranno percezione di normalità"

"L'umanità sconfiggerà il Covid-19. Abbiamo visto quanto sia sensibile e vulnerabile il nostro mondo se una tale situazione è riuscita a destabilizzarlo completamente. Il calcio è fatto di energia positiva e, fino al ritorno del calcio, le persone non avranno la percezione che la situazione sia di nuovo normale ”, ha rivelato Čeferin
- di Redazione SkySport24

UEFA, Ceferin: "Ci piacerebbe il ritorno del calcio al più presto"

"Ci piacerebbe vedere il calcio al più presto possibile, ma dipende innanzitutto dalle decisioni delle autorità statali. Dopotutto, i giocatori di calcio sono professionisti come tutti gli altri e, con tutti i requisiti medici soddisfatti e senza spettatori, potrebbero tornare alle partite relativamente presto. Ma spetta alla politica decidere" queste le parole del presidente Uefa Ceferi a Nova.rs
- di Redazione SkySport24

Olanda, 199 i nuovi casi di contagio

Crescono di 199 i casi positivi in Olanda, portando il totale a 40.770 infezioni. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 26, ora il totale è di 5.082 vittime
- di Redazione SkySport24