Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

CORONAVIRUS
©LaPresse

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 10.874 nuovi casi di coronavirus su 144.737 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 434.449. I decessi sono stati 89, con il totale delle vittime che sale a 36.705. I ricoverati in terapia intensiva sono 870, 73 in più rispetto a ieri, gli attualmente positivi 142.739. Il totale di dimessi e guariti sale a 255.005

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

 

 

1 nuovo post

Italia: scende a 7.5% incidenza positivi su tamponi effettuati

Scende al 7,5% l'incidenza del numero di persone risultate positive al coronavirus rispetto al numero complessivo di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. I nuovi positivi sono stati infatti 10.874 su 144.737 tamponi effettuati.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: +73 in terapia intensiva

I ricoverati in terapia intensiva in Italia sono 870, 73 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono 142.739. Il totale di dimessi e guariti sale a 255.005.
- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 10.874 nuovi casi e 89 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 10.874 nuovi casi di coronavirus su 144.737 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 434.449. I decessi sono stati 89, con il totale delle vittime che sale a 36.705.
- di Redazione SkySport24

Sardegna: 221 nuovi casi e 3 morti

In Sardegna si registrano 221 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, 147 rilevati attraverso attività di screening e 74 da sospetto diagnostico. Tre i decessi.
- di Redazione SkySport24

Calabria: 94 nuovi casi e un decesso

C'è una nuova vittima del coronavirus in Calabria. Si tratta della 105esima vittima nella regione dall'inizio della pandemia. In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 240.594 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 242.700 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al coronavirus sono 2.963 (+94 rispetto a ieri).
- di Redazione SkySport24

Lazio: 1.224 nuovi casi e 5 decessi

Cresce il numero dei nuovi positivi nel Lazio. "Su oltre 21mila tamponi oggi si registrano 1.224 casi", rende noto l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. Ieri i nuovi positivi erano stati 939 su oltre 17mila tamponi eseguiti. Cinque i decessi e 77 i guariti nelle ultime 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Controlli dei Nas in corso in palestre e piscine italiane

Controlli da parte dei Nas dei Carabinieri sono in corso in palestre e piscine di tutta Italia. Lo scopo è quello di verificare l'attuazione dei protocolli anti Covid negli impianti sportivi. Tra le strutture sottoposte nelle ultime ore a controllo il centro tecnico di nuoto di Frosinone affidato dal comune alla federazione italiana.
- di Redazione SkySport24

AZ Alkmaar: 8 nuovi giocatori positivi

Il club olandese, che giovedì dovrebbe sfidare il Napoli al San Paolo in Europa League, ha comunicato la positività al coronavirus di altri 8 suoi calciatori della prima squadra. Il totale sale quindi a 13, dopo le positività emerse nei giorni scorsi (più altri positivi tra Primavera e staff). "La partita resta in programma - scrive il club citando la Uefa - a meno che le autorità locali non decidano altrimenti".
- di Redazione SkySport24

Romania: 3.400 casi e 65 morti in 24 ore

La Romania ha registrato nelle ultime 24 ore 3.400 nuovi contagi da coronavirus, su 29.400 test, e 65 decessi. Come riferiscono i media regionali, dall'inizio della pandemia i totali sono stati di 186.245 casi e 5.996 vittime.
- di Redazione SkySport24

Abruzzo: 184 nuovi positivi e un decesso

Sono 184 i nuovi casi di coronavirus accertati in Abruzzo con i test delle ultime ore. Sono emersi dall'analisi di 3.105 tamponi: è risultato positivo il 5,9% dei campioni. Il totale regionale di pazienti affetti da Covid-19 sale a 6.353. Si registra un decesso, il bilancio delle vittime sale a 495.
- di Redazione SkySport24

Piemonte: chiusi centri commerciali nel weekend

Il Piemonte chiude nel fine settimana i centri commerciali. Lo rende noto il governatore Alberto Cirio. "Entro questa sera firmerò una ordinanza che chiude i centri commerciali non alimentari su tutto il territorio regionale", ha detto intervenendo su La7. "Teniamo aperti solo alimentari e farmacie, i generi di prima necessità".
- di Redazione SkySport24

Bonaccini: “Per ora nessun coprifuoco in Emilia Romagna”

"In questo momento di misure coprifuoco non ce n'è bisogno, in Emilia Romagna abbiamo un tasso in percentuale di positivi al giorno che è tra i più bassi d'Italia". Lo ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini a SkyTg24.
- di Redazione SkySport24

Pisa: calciatore positivo, squadra in isolamento

Il Pisa, impegnato stasera per una gara del campionato di Serie B contro il Monza, ha reso noto che "dopo l'ultimo ciclo di tamponi è stato riscontrato un caso di positività al Covid all'interno del gruppo squadra: il calciatore risulta essere completamente asintomatico ed è stato immediatamente sottoposto alle misure preventive prescritte". I nerazzurri saranno comunque regolarmente in campo. "Nel rispetto del protocollo - spiega infatti la nota del club - la società ha proceduto a isolare il gruppo squadra e ha provveduto a effettuare un ulteriore ciclo di tamponi. Tutti i test effettuati hanno dato esito negativo”.
- di Redazione SkySport24

Olanda: nuovo record contagi, 8.182 in 24 ore

Nuovo record di contagi da coronavirus nei Paesi Bassi. Tra lunedì mattina e martedì mattina 8.182 nuovi casi sono stati segnalati all'Istituto nazionale olandese per la salute pubblica (Rivm). L'agenzia di stampa Anp parla di "un nuovo record giornaliero" precisando che lunedì l'istituto aveva riportato 8.011 test positivi, domenica 8.175 e sabato 8.131.
- di Redazione SkySport24

Basket, Eurolega: rinviata Zenit-Milano

Il match valevole per la quinta giornata di Eurolega tra Zenit San Pietroburgo e Armani Exchange Milano inizialmente previsto per giovedì 22 ottobre è stato sospeso e rimandato a data da destinarsi a causa del Covid-19. Lo comunica la stessa Eurolega con una nota sul proprio sito. "Lo Zenit ha richiesto la sospensione della partita per l'impossibilità di avere un minimo di otto cestisti idonei a giocare". La squadra russa ha già saltato altre due partite in Europa per la medesima ragione. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Hockey: 7 nuovi casi nel Bolzano, partita annullata

Nuova ondata di Covid-19 nello spogliatoio dell'Hockey Club Bolzano. Dopo i 5 casi di settembre, la società ha comunicato che la partita di questa sera di Hockey League a Bratislava è stata annullata perché ci sono ulteriori 7 giocatori risultati positivi al coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Umbria: 194 nuovi casi e nessun decesso

Sono stati 194 i nuovi casi di coronavirus individuati in Umbria nell'ultimo giorno, 5.103, complessivi, a fronte però di 4.371 tamponi analizzati, 258.701 dall'inizio della pandemia. Continuano intanto ad aumentare i ricoverati in ospedale 170, 24 più di ieri, 20 dei quali (erano 15) in intensiva. Le vittime restano 93.
- di Redazione SkySport24

Inter: Gagliardini e Radu ancora positivi

In casa nerazzurra ancora positivi al Covid-19 Gagliardini e il secondo portiere Radu. Young e Skriniar dovrebbero sapere entro domani se sono ancora positivi o se si sono negativizzati e possono rientrare in Italia. Oggi tutto il gruppo squadra è stata sottoposta a tampone in vista della sfida di Champions al Borussia Monchengladbach, come da protocollo Uefa.
- di Redazione SkySport24

Campania, De Luca: “Da venerdì coprifuoco alle 23”

"Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi". Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Volevamo partire - ha detto - dall'ultimo weekend di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l'onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia".
- di Redazione SkySport24

Spadafora: “Venerdì protocollo più rigido per palestre”

"Venerdì pubblicheremo un protocollo un po' più rigido per le palestre e per le piscine. Riguarderà il tema delle distanze ma anche la necessità in alcuni momenti di attività fisica di indossare la mascherina". Così il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora su La7.
- di Redazione SkySport24