Maradona morto, le news di oggi 26 novembre

live blog

Dopo gli scontri tra tifosi e forze dell'ordine per riuscire a dare l'ultimo saluto al Pibe de Oro, si è conclusa alle 21:30 (ora italiana) la camera ardente di Maradona alla Casa Rosada. Il feretro ha lasciato il palazzo presidenziale argentino per raggiungere il Jardín Bella Vista, un cimitero a 45 chilometri di distanza da Buenos Aires, dove si è svolto il funerale in forma privata come richiesto dai familiari. Diego è stato sepolto accanto ai genitori

FOTO. L'ULTIMO SALUTO A MARADONA

1 nuovo post

De Magistris: “Pratica stadio chiusa entro 15 giorni”

"Nel giro di 10-15, giorni in tempi rapidissimi, chiuderemo la pratica formale". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris rispetto alla procedura per intitolare lo stadio a Diego Armando Maradona. "Intitoleremo questo stadio che fa parte della nostra vita e della nostra storia al più grande giocatore di tutti i tempi”.
- di Redazione SkySport24

Maldini: “E’ stato un eroe e un artista”

"Per il calcio Diego e' stato un eroe, un artista. E' stato un grandissimo avversario, mai un nemico perché aveva un comportamento sul campo esemplare": il dt del Milan, Paolo Maldini, ricorda così Diego Armando Maradona. "Credo che quello che abbia insegnato a tante generazioni - afferma Maldini - è proprio l'amore per la palla. E' una notizia che non aspettavamo, che speravamo di non sentire mai. La sua vita è sempre stata vissuta quasi oltre i suoi limiti e questo lo ha reso quasi anche immortale".
- di Redazione SkySport24

Ex ct Sabella ricoverato dopo notizia morte Maradona

L'ex ct dell'Argentina Alejandro Sabella è stato ricoverato d'urgenza a Buenos Aires poco dopo aver appreso la notizia della morte di Diego Armando Maradona. Il tecnico 66enne, che guidò l'Albiceleste al mondiale brasiliano perso in finale nel 2014, ha avuto problemi di ritenzione idrica alle gambe e dovrà sottoporsi a controlli nell'Istituto cardiovascolare della capitale argentina.
- di Redazione SkySport24

Eto’o: “Era dio e dio non muore mai”

Con queste parole Samuel Eto’o ha commentato la morte di Diego Armando Maradona. “E’ stato l’idolo di un’intera generazione, non potevo crederci”, ha detto l’ex attaccante dell’Inter.
- di Redazione SkySport24

Massimo Ranieri annulla presentazione disco: "Distrutto per Maradona"

“Per me è una giornata devastante, molto molto difficile. Sono devastato dalla notizia della morte di Maradona". Massimo Ranieri con queste parole ha annullato la presentazione del disco in uscita domani dal titolo ‘Qui e Adesso’ e del programma su Rai3 con lo stesso titolo che sarebbe dovuto partire stasera ed è invece slittato di una settimana per l'omaggio al campione scomparso ieri.
- di Redazione SkySport24

Lo stadio San Paolo già dedicato a Maradona: la targa dei tifosi. CLICCA QUI PER IL VIDEO

Dal sindaco de Magistris al presidente del Napoli De Laurentiis è già stata manifestata l'intenzione di dedicare lo stadio San Paolo a Maradona. Ma per farlo ci vorrà "qualche settimana" come spiegato da un assessore comunale. I tifosi azzurri hanno però già risolto la questione, appendendo una targa con scritto "Stadio Diego Armando Maradona" alle transenne del San Paolo.
- di Redazione SkySport24

Presidente Argentina arrivato in elicottero per tributo a Maradona

Il presidente dell'Argentina Alberto Fernandez è arrivato in elicottero alla Casa Rosada, dove è stata allestita la camera ardente, per rendere omaggio a Diego Armando Maradona.
- di Redazione SkySport24

Siria, murales Maradona sulle rovine della guerra

- di Redazione SkySport24

Assessore Napoli: “Poche settimane per intitolare stadio a Maradona”

"Poche settimane". E' questo il tempo indicato dall'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, affinché lo stadio della città di Napoli diventi stadio 'Diego Armando Maradona'. L'amministrazione sta predisponendo una delibera di Giunta con cui esprime il proprio indirizzo politico affinché l'impianto di Fuorigrotta sia per sempre intitolato al campione argentino.
- di Redazione SkySport24

Migliaia di tifosi in fila alla camera ardente. TUTTE LE FOTO

- di Redazione SkySport24

Rijeka: "Forse ultimi a giocare in stadio 'San Paolo'"

"Saremo la prima squadra a giocare a Napoli dopo la morte di Diego Maradona e probabilmente una delle ultime a giocare allo Stadio San Paolo, che presto dovrebbe prendere il nome dall'immortale argentino". Lo scrive il Rijeka sui social network prima della sfida di Europa League con il Napoli.

- di Redazione SkySport24

I manifesti funebri apparsi sui muri di Napoli

- di Redazione SkySport24

India, veglia per Maradona a Calcutta

- di Redazione SkySport24

Avvocato Maradona accusa: “Lasciato senza cure 12 ore”

Diego Armando Maraona è stato "lasciato solo per 12 ore" dai sanitari che si sarebbero dovuti occupare di lui. E' l'accusa lanciata dall'avvocato e cognato del campione argentino Matias Morla che posta un duro comunicato su Twitter chiedendo un'indagine approfondita sulla vicenda. "L'ambulanza è arrivata in ritardo di mezz'ora, un'idiozia criminale", attacca ancora il legale che conclude. "Diego è stato un buon figlio, il miglior giocatore del mondo e una persona onesta".
- di Redazione SkySport24

Maradona sarà sepolto oggi con i genitori a Bella Vista

La salma di Diego Armando Maradona sarà inumata oggi nel cimitero 'Jardin de Bella Vista', dove in passato sono stati sepolti sua madre e suo padre (Dona Tota, morta nel 2011 e don Diego, deceduto nel 2015). Lo riferisce il portavoce Sebastian Bianchi all'Afp. Creato negli anni '80, si tratta di un cimitero privato a 35 chilometri da Buenos Aires.
- di Redazione SkySport24

Guardiola: “E’ stato l’uomo della gioia per il calcio”

"Tempo fa ho visto uno striscione in Argentina che spiegava Diego alla perfezione. Diceva: 'Non importa cosa hai fatto nella tua vita, ma cosa hai fatto per le nostre'. Credo sintetizzi al meglio ciò che è stato Maradona". Con queste parole Pep Guardiola ricorda l'ex fuoriclasse. “E’ stato l'uomo della gioia, del piacere, dell'impegno per il calcio, un mondo che ha reso migliore con le sue prestazioni e con quello che ha fatto per il Napoli e l'Argentina, qualcosa di incredibile".
- di Redazione SkySport24

Napoli, stasera applauso da tutte le finestre

“Stasera alle 20.45 Napoli ricorda Diego Armando Maradona. Prima della partita metteremo alle finestre luci e candele e alle 21, dopo il minuto di silenzio, faremo partire da ogni finestra di Napoli il più grande applauso mai sentito nella storia della città. Questo il testo dell'addio di Napoli a Maradona che è stato stampato su manifesti funebri, con il volto di Diego con il Vesuvio sullo sfondo.
- di Redazione SkySport24

Papa Francesco, lettera e rosario per Diego

La famiglia di Diego Maradona ha ricevuto un rosario ed una lettera di condoglianze inviati da papa Francesco. Lo riferisce Radio Mitre di Buenos Aires.
- di Redazione SkySport24

Napoli, addio a Diego su tabelloni bus e metropolitana

- di Redazione SkySport24

De Laurentiis, lettera a Maradona: "Campione unico e irripetibile"

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha scritto una lettera in ricordo di Maradona pubblicata sul sito del club. "Caro Diego, lasci una grande testimonianza di che cosa sia un uomo con tutta la sua fragilità, la sua forza, il suo amore totale per la vita e per il prossimo. Credo sia giusto intitolare il San Paolo al tuo nome"
- di Redazione SkySport24