Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport
L' emergenza coronavirus non si ferma e diventa problema sempre più globale. Ma in Italia abnegazione e sacrificio producono concrete speranze come confermato dalla Protezione Civile: "Trend contagio in ribasso, anche i dati della Lombardia lo confermano".
Mertens in un video ringrazia i medici
Messina: "Italia coesa, ma è come in guerra"
Renault ferma tutti gli impianti in Francia
Giovinazzi: GP d'Australia in bilico fino all'ultimo
Giovinazzi a #CasaSkySport: "Sono rimasto fino alle 10.30 di sera in pista per controllare il sedile e gli ultimi dati, ero sicuro di correre. A un'ora dalle prime prove libere la situazione era ancora incerta, è rimasto tutto in bilico fino al comunicato ufficiale. Un peccato annullarlo, ma credo sia stata la scelta più giusta". IL RACCONTO
SBK, 45 ore di viaggio per due piloti italiani
Sospeso il campionato paulista in Brasile
Oggi la federcalcio paulista ha deciso di sospendere a tempo indeterminato il campionato 'estadual', a causa della pandemia del Coronavirus. Unica eccezione la stracittadina di Campinas fra Guani e Ponte Preta, che si giocherà questa sera a porte chiuse, poi stop a tempo indeterminato. Ogni sette giorni si farà comunque il punto della situazione, in vista di un'eventuale ripresa. Intanto a Rio de Janeiro è in corso una riunione della federazione carioca che potrebbe prendere provvedimenti analoghi a quelli adottati dall'ente paulista
Gravina: "Governo sensibile alle nostre istanze"
"Desidero ringraziare - afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina - il Governo, il ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e in particolare il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, dimostratisi sensibili verso le nostre istanze. Trovare soluzioni in grado di fronteggiare questa grave criticità è frutto di un continuo confronto con le istituzioni, così come l'individuazione di altri provvedimenti economici e normativi che rilancino l'intero sistema, in perfetta sintonia con le esigenze del Paese".
Le misure per le associazioni e i club sportivi
Per le associazioni e le società sportive, professionistiche e dilettantistiche sono sospesi fino al 31 maggio 2020, i pagamenti dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. In aggiunta a tali norme, ve ne sono altre di carattere più generale comunque applicabili al settore dello sport. Come ad esempio, le norme concernenti le misure di sostegno finanziario alle piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19 e il riconoscimento di un credito d'imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro.
Le misure per club e associazioni sportive
Per le associazioni e società sportive, professionistiche e dilettantistiche, gli enti di promozione nonché soggetti che gestiscono stadi, impianti sportivi, palestre, club e strutture per danza, fitness e culturismo, centri sportivi, piscine e centri natatori, è prevista la sospensione dei versamenti delle ritenute, dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria fino al 31 maggio 2020. I versamenti sospesi ai sensi del periodo precedente sono effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020. VIDEO. LE MISURE DEL GOVERNO NEL DECRETO "CURA ITALIA"
Decreto del Governo, misure anche per lo Sport
Il Governo ha varato il Decreto "Cura Italia" con le misure economiche a sostegno di lavoratori e imprese per affrontare l'emergenza coronavirus. Nel decreto misure anche per i lavoratori dello sport: Cassa integrazione in deroga e indennità per autonomi e collaboratori
Ciclismo, annullati Tour of Alps e Giro di Romandia
Il Coronavirus ferma anche l'ultima gara italiana di ciclismo ancora in bilico. Da oggi è ufficiale: il 44/o Tour of the Alps non si disputerà. Lo ha comunicato poco fa il Gs Alto Garda. L'ex Giro del Trentino, tradizionale gara prima del Giro d'Italia, era in programma dal 20 al 24 aprile. Gli organizzatori del Tour of the Alps valuteranno l'opportunità di richiedere all'Unione Ciclistica Internazionale una ricollocazione nel calendario 2020. Dalla Svizzera arriva invece la notizia dell'annullamento del giro di Romandia, che avrebbe dovuto svolgersi dal 28 aprile al 3 maggio. Lo hanno comunicato gli organizzatori.
Malagò: "Olimpiadi? Dead line può essere giugno"
"Nessuno poteva immaginare una situazione del genere. Si naviga a vista. Se c'è un piano B? Noi abbiamo due interlocutori, il Cio ed il comitato organizzatore, è sbagliato ed inelegante anticipare questo tipo di ragionamenti, la realtà è che nessuno sa da qui a uno, due, tre mesi come staranno le cose". LE PAROLE DI MALAGO'
Rugani: "Non vedo l'ora di riabbracciare le persone a me care"
Ancora Rugani in diretta social Juventus: "La prima cosa che farò sarà abbracciare le persone care. Ora sono in hotel da solo, la quarantena è noiosa e pesante per tutti e lo è a maggior ragione se sei da solo. Quindi non vedo l'ora di abbracciare le persone che voglio bene e che mi mancano molto"
Rugani: "E' stata una bella botta ma sto bene"
Rugani in diretta sui social della Juventus: "Io sto bene, in sono stato sempre abbastanza bene, Non ho avuto i sintomi; mi ritengo fortunato . E’ stata una bella botta li per li. Sono stato il primo del nostro ambiente. Sono sempre stato bene. Spero che tutto questo sia servito per sesibilizzare tutti. E’ stata una botta, un boom mediatico pazzesco. In tantissimi mi hanno scritto. Supereremo anche questa, e ne usciremo anche piu forte."
Valencia, José Luis Gaya: "Sono positivo al COVID-19"
#CasaSkySport su Sky Sport24 e in streaming su skysport.it
In onda sul canale 200 e in streaming su skysport.it l'appuntamento con #CasaSkySport: ospite Giovinazzi. CLICCA QUI PER VEDERE
Conmebol, videoconferenza giovedì
La confederazione sudamericana di calcio si riunirà giovedì in video conferenza.
Coronavirus, 278 nuovi casi e 4 decessi nei Paesi bassi
Coronavirus, Cdm ha approvato dl 'Cura Italia'
Garay, l'isolamento e la foto su Instagram
Garay, uno dei 5 giocatori del Valencia positivi al coronavirus, è in isolamento. Nessun contato neanche con la moglie. Il calciatore ha postato una foto in cui sono separati da un vetro: "Lei è sempre con me qualsiasi cosa succeda"