Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport

live coronavirus

L'Espanyol ha comunicato che sei membri della prima squadra tra giocatori e staff tecnico sono risultati positivi al tampone per il coronavirus. Tutti hanno sintomi lievi e stanno rispettando le indicazioni mediche

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI

1 nuovo post

#IoRestoACasa: Sky apre la propria programmazione a tutti gli abbonati

Fino al 3 aprile saranno disponibili per gli abbonati, senza costi aggiuntivi, anche i contenuti che non fanno parte dell’offerta sottoscritta. Continua intanto la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Il decreto “Cura Italia” è stato bollinato

Il decreto legge 'Cura Italia' per fronteggiare l'emergenza coronavirus è stato bollinato e, dopo un passaggio al Quirinale per la forma del Presidente della Repubblica, dovrebbe essere pubblicato in un'edizione straordinaria della Gazzetta Ufficiale.

- di Redazione SkySport24

Brooklyn Nets, quattro positivi: uno è Durant

I Brooklyn Nets hanno annunciato che quattro giocatori sono risultati positivi al test per il coronavirus. Uno di questi è Kevin Durant, come confermato dallo stesso giocatore a 'The Athletic': "Sto bene, tutti devono stare attenti, prendersi cura di loro stessi e rimanere in quarantena. Ne usciremo assieme". DURANT POSITIVO
- di Redazione SkySport24

Espanyol, sei positivi tra giocatori e staff

L'Espanyol ha confermato che 6 membri della prima squadra tra giocatori e staff tecnico sono risultati positivi al tampone per il coronavirus effettuati nelle ultime ore. Tutti sono con sintomi lievi e stanno rispettando le indicazioni mediche.
- di Redazione SkySport24

Verona, positivo Zaccagni

Mattia Zaccagni è il primo calciatore dell'Hellas Verona a risultare positivo al coronavirus. E' il secondo caso in Serie A di oggi dopo Matuidi della Juventus. Il calciatore, così come tutta la squadra, prolungherà il già attivato isolamento volontario domiciliare sino al prossimo 25 marzo, continuando ad essere monitorato. Zaccagni sta bene: nei giorni scorsi ha avuto solo qualche linea di febbre". VERONA, POSITIVO ZACCAGNI
- di Redazione SkySport24

Nba, quattro positivi nei Brooklyn Nets

I Brooklyn Nets hanno annunciato che quattro membri della squadra sono risultati positivi al COVID-19, senza specificare i nomi. Tre sono asintomatici mentre uno presenta sintomi. BROOKLYN NETS, QUATTRO POSITIVI
- di Redazione SkySport24

Merkel: "Ue impone divieto di ingresso per 30 giorni"

"Siamo stati tutti d'accordo sulla decisione della Commissione Ue" sul fatto che i viaggi verso la Europa" ci sia "una limitazione per 30 giorni, di fatto un veto con pochissime eccezioni". Lo ha detto Angela Merkel a Berlino sottolineando che la Germania implementerà questo provvedimento subito.
- di Redazione SkySport24

Conte ai leader Ue: "Se divisi saremo esposti a mercati"

"Se procederemo divisi la risposta sarà inefficace e questo ci renderà deboli ed esposti alle reazioni dei mercati". Lo ha sottolineato, a quanto riporta l'agenzia Ansa, il premier Giuseppe Conte nel corso della video conferenza con i capi di Stato e di governo del Consiglio Ue, svoltasi questo pomeriggio.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Matuidi positivo

Blaise Matuidi è stato sottoposto ad esami medici che hanno rivelato la sua positività al Coronavirus-COVID-19. Il calciatore, da mercoledì 11 marzo, in isolamento volontario domiciliare, continuerà ad essere monitorato e a seguire lo stesso regime. Sta bene ed è asintomatico. MATUIDI POSITIVO
- di Redazione SkySport24

Oms: "Risposta italiani eccezionale, c'è coesione sociale" 

Nell'affrontare l'emergenza coronavirus "la gente in Italia sta con estrema coesione sociale rispondendo in maniera eccezionale a misure eccezionali". Così Ranieri Guerra, direttore generale aggiunto dell'Oms alla conferenza stampa alla Protezione civile

- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Presto aziende produrranno mascherine"

Ancora Angelo Borrelli in conferenza stampa: "Ci sono molte aziende che hanno dato disponibilità a produrre mascherine per personale non sanitario e credo che con l'entrata in vigore del decreto avremo presto aziende in grado di produrre mascherine per la popolazione".
- di Redazione SkySport24

Entella, positivo un dirigente

"La Virtus Entella comunica che un dirigente della società è risultato positivo al Covid-19. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa. Le sue condizioni sono buone e non ha più febbre. Non è stato necessario il ricovero".
- di Redazione SkySport24

Bergamo, drammatica situazione pronto soccorso

È "drammatica" la situazione al pronto soccorso del 'Papa Giovanni' di Bergamo dove ieri sono stati registrati 39 ricoveri e 6 trasferimenti all'Istituto Palazzolo. Lo comunica l'azienda ospedaliera in una nota nella quale comunica anche che sono stati approntati "12 nuovi posti letto, ricavati in un reparto di degenza che finora non era stato toccato dalla riorganizzazione". La terapia intensiva da giorni è al completo, come testimoniato dai trasferimenti in altri ospedali già avvenuti. 
- di Redazione SkySport24

Aifa, farmaco artrite sperimentazione su 330 pazienti 

"Annunciamo la sperimentazione del Tocilizumab, farmaco per artrite reumatoide; i dati preliminari sono promettenti. Lo studio sarà su 330 pazienti e partirà giovedì per valutare l'impatto del farmaco". Lo ha detto Nicola Magrini, direttore Aifa, Agenzia italiana del farmaco, alla conferenza stampa alla Protezione civile. 
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "In 50 trasferiti dalla Lombardia"

Nella giornata di oggi sono stati trasferiti dagli ospedali della Lombardia 50 pazienti in terapia intensiva. Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa. - "Oggi è proseguita l'attività di alleggerimento degli ospedali della Lombardia con il coordinamento della Cross", la Centrale remota operativa di soccorso sanitario: "i pazienti trasferiti nelle strutture di altre regioni oggi sono stati 50, tre in più di ieri". 
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "26.062 malati, 2.941 guariti, 2.503 morti"

In Italia si contano 26.062 malati di coronavirus (+2.989 su ieri), cui si aggiungono 2.941 guariti (+192) e 2.503 decessi (+345). È quanto illustrato dal commissario all'emergenza Angelo Borrelli nel punto stampa di oggi. Il numeri di casi totali balza a 31.506, una crescita di 3.526, superiore a quella di ieri.

- di Redazione SkySport24

Morto a Bargamo il primo medico di famiglia

Morto a Bergamo il primo medico di famiglia contagiato da Covid-19. Mario Giovita, 65 anni, era stato ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII nei giorni scorsi. Le sue condizioni di salute, stando a quanto si è appreso, sono peggiorate rapidamente e il decesso è avvenuto per le complicanze del Coronavirus. A Bergamo i medici di famiglia contagiati sono 100, dicono dalla federazione medici di medicina generale Fimmg, di cui alcuni in gravi condizioni.
- di Redazione SkySport24

Trump: "Non vogliamo trovarci nella situazione dell'Italia"

"Stiamo lavorando bene, vogliamo meno morti possibili, non vogliamo trovarci nella situazione dell'Italia". Così il presidente Usa, Donald Trump, in un briefing con la stampa alla Casa Bianca a cui partecipavano anche i membri della task force istituita per gestire l'emergenza coronavirus. 
- di Redazione SkySport24

Rinviato il Mondiale per Club

La Fifa ha disposto il rinvio del Mondiale per Club a data da destinarsi dopo lo spostamento di Europeo e Coppa America. Il torneo era inizialmente previsto per il mese di dicembre in Qatar. Donati dalla Fifa 10 milioni di dollari alla World Health Organisation
- di Redazione SkySport24