Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport
La Federazione calcistica brasiliana (Cbf) ha annunciato la sospensione fino a data da destinarsi di tutte le competizioni nazionali sotto il suo controllo (Copa do Brasil, Serie A1 e A2 femminile e le competizioni nazionali giovanili) per contrastare la diffusione della pandemia di coronavirus. "Siamo consapevoli e prediamo le nostre responsabilità nella lotta contro l'espansione di Covid-19 in Brasile" ha dichiarato il presidente del CBF Rogerio Caboclo in una nota, che alle altre competizioni precisa: "In relazione ai campionati statali, le Federazioni calcistiche statali, le entità organizzatrici, prenderanno decisioni specifiche per ogni competizione, secondo la loro autonomia locale"
CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
Superati i 20.000 casi in Italia
Superati i 20mila malati di coronavirus in Italia: sono complessivamente 20.603, con un incremento rispetto a sabato di 2.853, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 27.747. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile
USA: superati i 3.000 casi, 61 i morti
Il comunicato dell'Atalanta in seguito alla positività di 5 giocatori del Valencia
"A seguito della positività di più tesserati del Valencia CF, Atalanta B.C. comunica che sono stati confermati la forma dell’isolamento domiciliare e il rispetto delle norme igieniche come da indicazioni dell’istituto Superiore di Sanità, prassi già messa in atto dal Club sin dal rientro dalla trasferta di Valencia." Sospesa quindi ogni attività fino al 24 marzo
Coronavirus: Regione Lazio, 436 casi, 16 morti e 24 guariti
I dati Lombardi per provincia
E' Bergamo la provincia con più contagiati dal Coronavirus in Lombardia: 3.416 con un aumento in un giorno di 552: lo ha detto l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera in diretta Facebook. A Brescia i contagi sono 2.473 (+351), a Cremona 1.792 (227), a Pavia 722 (100), a Mantova 327 (60), Monza e Brianza 339 (+115). Nella città metropolitana di Milano i contagiati sono 1.750 (+200) di cui 711 in citta' (79), dunque con numeri in proporzione alla popolazione più bassi di altre zone.
Gallera: in Lombardia 13.272 casi
"I positivi sono 13.272, più 1.587, i ricoverati in ospedale sono 4.898, più 602 rispetto a ieri, c'e' una crescita costante ma non esponenziale. In terapia intensiva aumentano solo di 25, 757 in totale, un dato molto più ridotto rispetto alla media di 45 ma non cantiamo vittoria, anche perché i decessi sono 1.218, con una crescita di 252": lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.
Coronavirus, in Emilia Romagna 3.093 casi; 43 morti in 24 ore
20 medici militari a Bergamo
Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha annunciato l'arrivo, a partire dalla serata di oggi, di altri 20 medici militari per dare supporto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Austria, crescono i casi: adesso sono 860
Coronavirus, finora 333 positivi in Campania
Gravina: "Chiederemo di rinviare gli Europei"
Parla il presidente della FIGC: "Proveremo a finire il campionato, è più giusto per i tanti investimenti e sacrifici delle nostre società. Proporremo alla Uefa di soprassedere alla disputa dell'Europeo. Calendari? Bisogna recuperare anche Champions ed Europa League, la deadline è il 30 giugno". GRAVINA: RINVIARE EUROPEO. FINIRE CAMPIONATI
Ilicic, l'appello ai connazionali sloveni
"Per me va tutto bene perché voglio agire in modo responsabile, resto a casa". Cosi' Josip Ilicic sul suo profilo Instagram, dove ha lanciato un appello nella sua lingua sull'emergenza Coronavirus con una foto in cui appare avvolto nella bandiera della Slovenia: "Cari amici e sostenitori. In Italia, gli effetti del Coronavirus si fanno sentire più che in qualsiasi altra parte del mondo. Per me va tutto bene perché voglio agire in modo responsabile, resto a casa. Chiedo lo stesso trattamento per tutti in Slovenia - aggiunge, rivolgendosi ai connazionali -. Rimanete a casa, agite in modo responsabile, poiché questo è l'unico modo per rimettersi in carreggiata. Buona fortuna e rimanete in salute."
Germania chiude frontiere con Francia-Svizzera-Austria
Fiorentina, Barone: "Giocatori e staff seguiti continuamente"
Tokyo 2020, martedì il Cio farà il punto della situazione
Superati i 6.000 morti nel mondo
Slovenia, confermato primo decesso
Elche, è Jonathas il giocatore positivo
In Spagna 2 mila casi e oltre 100 morti in 24 ore
La Spagna ha registrato circa 2 mila nuovi casi di Covid-19 e oltre 100 morti nelle ultime 24 ore. Il nuovo bollettino diffuso dalle autorità porta a 7.753 il numero dei contagi e a 288 quello dei decessi, nel secondo Paese più colpito in Europa dopo l'Italia.