Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport

CORONAVIRUS

La Federazione calcistica brasiliana (Cbf) ha annunciato la sospensione fino a data da destinarsi di tutte le competizioni nazionali sotto il suo controllo (Copa do Brasil, Serie A1 e A2 femminile e le competizioni nazionali giovanili) per contrastare la diffusione della pandemia di coronavirus. "Siamo consapevoli e prediamo le nostre responsabilità nella lotta contro l'espansione di Covid-19 in Brasile" ha dichiarato il presidente del CBF Rogerio Caboclo in una nota, che alle altre competizioni precisa: "In relazione ai campionati statali, le Federazioni calcistiche statali, le entità organizzatrici, prenderanno decisioni specifiche per ogni competizione, secondo la loro autonomia locale"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Valencia, sono cinque i giocatori positivi

Il Valencia ha comunicato che sono cinque i giocatori positivi al test per il COVID 19
- di Redazione SkySport24

Milano, morto l'architetto Gregotti

In mattinata è morto a Milano l’architetto Vittorio Gregotti. Aveva 92 anni ed era ricoverato per una polmonite.
- di Redazione SkySport24

In Spagna 6.400 i contagi, 192 i morti

Sono saliti a 6.400 i contagi da coronavirus in Spagna mentre aumentano a 192 i decessi. E' quanto reso noto dal ministero della Sanità nell'ultimo aggiornamento, secondo quando riporta El Pais. 
- di Redazione SkySport24

Papa: "E' un momento tanto duro, Dio vi benedica"

E' un "momento tanto duro". Lo dice il Papa all'Angelus riferendosi alla pandemia del coronavirus che sta sconvolgendo la vita di questi giorni. "Grazie tante per tutto lo sforzo che ognuno di voi fa per aiutare questo momento tanto duro, il Signore vi benedica la Madonna vi custodisca" ha detto rivolto a chi è accanto ai malati e alle persone fragili.
- di Redazione SkySport24

Ferrari, Camilleri: "Scelta nel rispetto di chi lavora per noi, dei clienti e dei fan"

La Ferrari ha deciso di sospendere l'attività produttiva e anche quella della Gestione Sportiva. Il CEO Camilleri: "Una misura nel rispetto delle donne e degli uomini che lavorano per noi. IL COMUNICATO DELLA FERRARI
- di Redazione SkySport24

Elche, c'è un giocatore positivo

Il club spagnolo ha comunicato che un suo giocatore positivo al coronavirus. Nel comunicato l'Elche non ha però rivelato l'identità del tesserato
- di Redazione SkySport24

Papa: "E' un momento tanto duro, Dio vi benedica"

E' un "momento tanto duro". Lo dice il Papa all'Angelus riferendosi alla pandemia del coronavirus che sta sconvolgendo la vita di questi giorni. "Grazie tante per tutto lo sforzo che ognuno di voi fa per aiutare questo momento tanto duro, il Signore vi benedica la Madonna vi custodisca" ha detto rivolto a chi e' accanto ai malati e alle persone fragili.
- di Redazione SkySport24

Ross Brawn: "Stiamo predisponendo dei piani per l'emergenza"

"Ci sarà un notevole impatto sull'economia della F1, ma stiamo predisponendo dei piani". Sono le parole di Ross Brawn, direttore generale e tecnico della F1. LE PAROLE DI ROSS BRAWN
- di Redazione SkySport24

Spallanzani: "120 pazienti positivi, 19 seri"

"I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 120. Di questi, 19 pazienti  necessitano di supporto respiratorio. Il loro quadro clinico e' stabile o in netto miglioramento per alcuni". Cosi' si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani. "I pazienti in osservazione sono 7", precisano poi i medici dell'ospedale romano. 
- di Redazione SkySport24

Valencia, Garay positivo

Il difensore argentino del Valencia Ezequeil Garay è il primo giocatore della Liga positivo al coronavirus. Il giocatore è infortunato dallo scorso 1 febbraio, quando si ruppe il legamento crociato del ginocchio contro il Celta Vigo: non era dunque presente nella doppia sfida di Champions League contro l'Atalanta

- di Redazione SkySport24

Roma, rinviata la ripresa degli allenamenti

Comunicato della Roma sulla ripresa degli allenamenti: "Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, gli allenamenti sono sospesi a data da destinarsi. I calciatori seguiranno programmi personalizzati a casa, sia sul piano atletico sia su quello del regime alimentare. Gli infortunati in particolare svolgeranno sedute di fisioterapia video-assistite". Inizialmente la ripresa degli allenamenti era prevista per il prossimo mercoledì.
- di Redazione SkySport24

Tutta la Repubblica Ceca in quarantena

Tutta la Repubblica Ceca sarà messa in quarantena per combattere la diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato il premier Andrej Babis secondo quanto riportato dall'agenzia Ctk.

- di Redazione SkySport24

Ue: "Sblocco forniture mascherine a Italia"

"Sono lieto che il governo tedesco abbia annunciato che invierà 1 milione di mascherine in Italia". Così il commissario Ue al mercato interno Thierry Breton ha reso noto lo sblocco delle forniture verso il nostro Paese. "Ho avuto intense discussioni con Germania e Francia sulle loro misure restrittive", ha detto Breton. "Accolgo con favore il fatto che ora consentiranno l'esportazione di dispositivi di protezione".
- di Redazione SkySport24

A Milano 9.924 controlli, 240 denunciati

A Milano sono stati effettuati nella giornata di ieri controlli nei confronti di 4.937 persone e 4.987 esercizi commerciali per verificare che ottemperassero a quanto stabilito dal governo per contenere la diffusione del coronavirus. In totale sono stati denunciati 19 titolari di attività, mentre a 3 titolari di esercizi commerciali sono state comminate sanzioni amministrative. Sono gli ultimi dati forniti dalla Prefettura di Milano, in base ai quali, inoltre, sono state denunciate 221 persone, di cui 6 false attestazioni o dichiarazioni. 
- di Redazione SkySport24

Ministro istruzione Francia: "Probabile contagi 50% dei francesi"

Il ministro dell'Istruzione francese, Jean-Michel Blanquer, ha stimato che la diffusione del coronavirus in Francia "probabilmente" contagerà più della metà della popolazione. "Come sapete, sin dall'inizio, la strategia non è stata quella di impedire il passaggio del virus, sappiamo che probabilmente toccherà più della metà di noi, ma è per assicurarsi che passi nel modo più diluito possibile nel tempo", ha affermato il ministro in un'intervista a Franceinfo. 
- di Redazione SkySport24

Nibali: "Parigi-Nizza? Blindati e isolati, non so se è stato giusto"

Vincenzo Nibali parla dell'esperienza alla Parigi-Nizza, conclusa ieri, in piena emergenza coronavirus: "Non so se sia stato giusto proseguire con la corsa, è difficile dirlo. L’organizzazione ci ha permesso di gareggiare in maniera adeguata, blindandoci" LE PAROLE DI NIBALI
- di Redazione SkySport24

In Veneto positivi salgono a 2.172, morti sono 63

Sale ancora il conteggio dei positivi al Coronavirus in Veneto. Sono, stamane, 2.172, con l'aggiunta degli ultimi 178 casi con i quali e' stato aggiornato il report della Regione Veneto. I pazienti ricoverati sono 426 (+10), quelli in terapia intensiva 129 (+4). Si aggrava il bilancio dei morti, ora a quota 63, con 3 malati deceduti nella notte. I pazienti dimessi dall'inizio dell'emergenza, il 21 febbraio, sono 120. 

- di Redazione SkySport24

Dall'Igna: "Ben vengano Gp a porte chiuse"

Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall'Igna parla dell'emergenza coronavirus e delle conseguenze sulla stagione delle moto:"Gli appassionati di moto potrebbero vedere i Gran Premi da casa. Non sarà la stessa cosa ed avrà un sapore strano ed innaturale. Ma siamo in emergenza: ben vengano le gare a porte chiuse". L'INTERVISTA A DALL'IGNA
- di Redazione SkySport24

Detroit Pistons, Christian Wood positivo

Terzo caso di coronavirus in Nba. Si tratta di Christian Wood dei Detroit Pistons. Ora inizia il processo di quarantena e di isolamento forzato anche per tutti i suoi compagni di squadra. WOOD POSITIVO

- di Redazione SkySport24

Seggi aperti in Francia per le municipali

Seggi regolarmente aperti stamane in Francia per il primo turno delle elezioni municipali nonostante l'emergenza del coronavirus. Dalla mezzanotte, infatti, sono chiusi negozi, bar e ristoranti e tutti i servizi considerati "non essenziali" per cercare di contenere il contagio che e' raddoppiato in tre giorni. Sono 48 milioni i cittadini chiamati a votare per rinnovare i propri sindaci, tra cui il primo cittadino di Parigi, e i consiglieri comunali. I seggi si sono aperti alle 8, il secondo turno e' previsto il 22 marzo. 
- di Redazione SkySport24