In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport

coronavirus

L' emergenza coronavirus non si ferma e diventa problema sempre più globale. Ma in Italia abnegazione e sacrificio producono concrete speranze come confermato dalla Protezione Civile: "Trend contagio in ribasso, anche i dati della Lombardia lo confermano". 

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Condividi:

Mertens in un video ringrazia i medici

"Ho visto - dice Mertens - tutti i video che stanno facendo su di voi, mentre state aiutando tutti. So che è un periodo difficile per voi, fate un grande lavoro, grazie per quello che state facendo. Non potete neanche stare vicini alle vostre famiglie, volevo dirvi grazie". Mertens in questi giorni è a casa sua a Napoli e si allena sulla terrazza sul mare: ieri aveva postato un video più leggero, in cui faceva pesi in terrazza sollevando una magnum di vino, scrivendo "un pochino di vino è la soluzione a molti problemi". 
- di Redazione SkySport24

Messina: "Italia coesa, ma è come in guerra"

"Questa situazione di emergenza ci ha unito tutti in Italia, c'è un forte senso di appartenenza, voglia di stare assieme, e di gratitudine, direi ammirazione per i medici, infermieri, per le persone che lavorano negli ospedali perché stanno fronteggiando una crisi seconda a nessun'altra. E' un po' come essere in guerra. Esiste un forte senso di emergenza che tutto il paese sta cercando di vivere con coesione". E' il ritratto che Ettore Messina, coach dell'Ax Milano ed ex assistente ai San Antonio Spurs, fa dell'Italia a SportsCenter su Espn. "Noi siamo in quarantena - aggiunge - ma abbiamo la fortuna di far parte di una organizzazione valida, nessuno è rimasto solo".
- di Redazione SkySport24

Renault ferma tutti gli impianti in Francia 

Dopo quelle in Spagna, Renault ha deciso di fermare tutte le sue fabbriche anche in Francia. Lo ha reso noto la direzione del produttore automobilistico.
- di Redazione SkySport24

Giovinazzi: GP d'Australia in bilico fino all'ultimo

Giovinazzi a #CasaSkySport: "Sono rimasto fino alle 10.30 di sera in pista per controllare il sedile e gli ultimi dati, ero sicuro di correre. A un'ora dalle prime prove libere la situazione era ancora incerta, è rimasto tutto in bilico fino al comunicato ufficiale. Un peccato annullarlo, ma credo sia stata la scelta più giusta". IL RACCONTO

- di Redazione SkySport24

SBK, 45 ore di viaggio per due piloti italiani

Macchina da Jerez a Barcellona, nave fino a Civitavecchia, bus privato fino a Fiumicino e ancora auto per arrivare a casa: 45 ore di viaggio per Kevin Sabatucci e Bruno Ieraci, che correranno nel Mondiale Supersport300. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Sospeso il campionato paulista in Brasile

Oggi la federcalcio paulista ha deciso di sospendere a tempo indeterminato il campionato 'estadual', a causa della pandemia del Coronavirus. Unica eccezione la stracittadina di Campinas fra Guani e Ponte Preta, che si giocherà questa sera a porte chiuse, poi stop a tempo indeterminato. Ogni sette giorni si farà comunque il punto della situazione, in vista di un'eventuale ripresa. Intanto a Rio de Janeiro è in corso una riunione della federazione carioca che potrebbe prendere provvedimenti analoghi a quelli adottati dall'ente paulista

- di Redazione SkySport24

Gravina: "Governo sensibile alle nostre istanze"

"Desidero ringraziare - afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina - il Governo, il ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e in particolare il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, dimostratisi sensibili verso le nostre istanze. Trovare soluzioni in grado di fronteggiare questa grave criticità è frutto di un continuo confronto con le istituzioni, così come l'individuazione di altri provvedimenti economici e normativi che rilancino l'intero sistema, in perfetta sintonia con le esigenze del Paese".

- di Redazione SkySport24

Le misure per le associazioni e i club sportivi

Per le associazioni e le società sportive, professionistiche e dilettantistiche sono sospesi fino al 31 maggio 2020, i pagamenti dei canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi pubblici dello Stato e degli enti territoriali. In aggiunta a tali norme, ve ne sono altre di carattere più generale comunque applicabili al settore dello sport. Come ad esempio, le norme concernenti le misure di sostegno finanziario alle piccole e medie imprese colpite dall’epidemia di COVID-19 e il riconoscimento di un credito d'imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro.

- di Redazione SkySport24

Le misure per club e associazioni sportive

Per le associazioni e società sportive, professionistiche e dilettantistiche, gli enti di promozione nonché soggetti che gestiscono stadi, impianti sportivi, palestre, club e strutture per danza, fitness e culturismo, centri sportivi, piscine e centri natatori, è prevista la sospensione dei versamenti delle ritenute, dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria fino al 31 maggio 2020. I versamenti sospesi ai sensi del periodo precedente sono effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020. VIDEO. LE MISURE DEL GOVERNO NEL DECRETO "CURA ITALIA"

- di Redazione SkySport24

Decreto del Governo, misure anche per lo Sport

Il Governo ha varato il Decreto "Cura Italia" con le misure economiche a sostegno di lavoratori e imprese per affrontare l'emergenza coronavirus. Nel decreto misure anche per i lavoratori dello sport: Cassa integrazione in deroga e indennità per autonomi e collaboratori

- di Redazione SkySport24

Ciclismo, annullati Tour of Alps e Giro di Romandia

Il Coronavirus ferma anche l'ultima gara italiana di ciclismo ancora in bilico. Da oggi è ufficiale: il 44/o Tour of the Alps non si disputerà. Lo ha comunicato poco fa il Gs Alto Garda. L'ex Giro del Trentino, tradizionale gara prima del Giro d'Italia, era in programma dal 20 al 24 aprile. Gli organizzatori del Tour of the Alps valuteranno l'opportunità di richiedere all'Unione Ciclistica Internazionale una ricollocazione nel calendario 2020. Dalla Svizzera arriva invece la notizia dell'annullamento del giro di Romandia, che avrebbe dovuto svolgersi dal 28 aprile al 3 maggio. Lo hanno comunicato gli organizzatori. 

- di Redazione SkySport24

Malagò: "Olimpiadi? Dead line può essere giugno"

"Nessuno poteva immaginare una situazione del genere. Si naviga a vista. Se c'è un piano B? Noi abbiamo due interlocutori, il Cio ed il comitato organizzatore, è sbagliato ed inelegante anticipare questo tipo di ragionamenti, la realtà è che nessuno sa da qui a uno, due, tre mesi come staranno le cose". LE PAROLE DI MALAGO'

- di Redazione SkySport24

Rugani: "Non vedo l'ora di riabbracciare le persone a me care"

Ancora Rugani in diretta social Juventus: "La prima cosa che farò sarà abbracciare le persone care. Ora sono in hotel da solo, la quarantena è noiosa e pesante per tutti e lo è a maggior ragione se sei da solo. Quindi non vedo l'ora di abbracciare le persone che voglio bene e che mi mancano molto"

- di Redazione SkySport24

Rugani: "E' stata una bella botta ma sto bene"

Rugani in diretta sui social della Juventus: "Io sto bene, in sono stato sempre abbastanza bene, Non ho avuto i sintomi; mi ritengo fortunato . E’ stata una bella botta li per li. Sono stato il primo del nostro ambiente. Sono sempre stato bene. Spero che tutto questo sia servito per sesibilizzare tutti. E’ stata una botta, un boom mediatico pazzesco. In tantissimi mi hanno scritto. Supereremo anche questa, e ne usciremo anche piu forte."

- di Redazione SkySport24

Valencia, José Luis Gaya: "Sono positivo al COVID-19"

Il terzino del Valencia ha confermato la sua positività con un post su Instagram. "Sono isolato in casa e totalmente asintomatico. Ora sono i nostri anziani che hanno più bisogno e i casi più gravi che devono essere seguiti dai nostri eroi della sanità. Rinrazio tutti i membri del servizio sanitario spagnolo (personale addetto alle pulizie, guardiani, assistenti, infermieri, medici, personale delle ambulanze e personale di laboratorio). Né voglio dimenticare tutte le forze di sicurezza e tutte le persone che ci stanno rendendo possibile che al momento non ci manchi nulla. Sono i veri eroi di questa pandemia. Insieme e insieme saremo vittoriosi."
- di Redazione SkySport24

#CasaSkySport su Sky Sport24 e in streaming su skysport.it

In onda sul canale 200 e in streaming su skysport.it l'appuntamento con #CasaSkySport: ospite Giovinazzi. CLICCA QUI PER VEDERE

- di Redazione SkySport24

Conmebol, videoconferenza giovedì

La confederazione sudamericana di calcio si riunirà giovedì in video conferenza.

- di Redazione SkySport24

Coronavirus, 278 nuovi casi e 4 decessi nei Paesi bassi

Quattro decessi e 278 nuovi contagi. Questi i numeri del nuovo bollettino quotidiano sull'epidemia di coronavirus nei Paesi bassi pubblicato dalle autorita' sanitarie competenti. Il numero totale dei casi positivi sale cosi' a 1.413, mentre i morti sono 24: il piu' giovane aveva 59 anni, il piu' anziano 94. Finora sono stati ricoverati in ospedale 205 pazienti. Da oggi sono applicate nel Paese nuove misure drastiche per cercare di contenere l'epidemia: fino al 6 aprile sono chiusi scuole, bar, ristoranti, palestre, circoli sportivi e coffee shop.   
- di Redazione SkySport24

Coronavirus, Cdm ha approvato dl 'Cura Italia'

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge 'Cura Italia' con le misure economiche per l'emergenza coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Garay, l'isolamento e la foto su Instagram

Garay, uno dei 5 giocatori del Valencia positivi al coronavirus, è in isolamento. Nessun contato neanche con la moglie. Il calciatore ha postato una foto in cui sono separati da un vetro: "Lei è sempre con me qualsiasi cosa succeda"

- di Redazione SkySport24