Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport

CORONAVIRUS

La Federazione calcistica brasiliana (Cbf) ha annunciato la sospensione fino a data da destinarsi di tutte le competizioni nazionali sotto il suo controllo (Copa do Brasil, Serie A1 e A2 femminile e le competizioni nazionali giovanili) per contrastare la diffusione della pandemia di coronavirus. "Siamo consapevoli e prediamo le nostre responsabilità nella lotta contro l'espansione di Covid-19 in Brasile" ha dichiarato il presidente del CBF Rogerio Caboclo in una nota, che alle altre competizioni precisa: "In relazione ai campionati statali, le Federazioni calcistiche statali, le entità organizzatrici, prenderanno decisioni specifiche per ogni competizione, secondo la loro autonomia locale"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Superati i 20.000 casi in Italia

Superati i 20mila malati di coronavirus in Italia: sono complessivamente 20.603, con un incremento rispetto a sabato di 2.853, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 27.747. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile

- di Redazione SkySport24

USA: superati i 3.000 casi, 61 i morti

Superati i 3.000 casi di pazienti affetti da coronavirus negli Stati Uniti, oltre mille in più in meno di 24 ore. Il bilancio delle vittime sale ad almeno 61 persone. E' quanto emerge dai dati delle autorita' sanitarie federali e statali (ANSA)
 
- di Redazione SkySport24

Il comunicato dell'Atalanta in seguito alla positività di 5 giocatori del Valencia

"A seguito della positività di più tesserati del Valencia CF, Atalanta B.C. comunica che sono stati confermati la forma dell’isolamento domiciliare e il rispetto delle norme igieniche come da indicazioni dell’istituto Superiore di Sanità, prassi già messa in atto dal Club sin dal rientro dalla trasferta di Valencia." Sospesa quindi ogni attività fino al 24 marzo

- di Redazione SkySport24

Coronavirus: Regione Lazio, 436 casi, 16 morti e 24 guariti

Sono 436 nella Regione Lazio i casi positivi al Covid-19. Di questi, 142 sono in isolamento domiciliare, 223 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 31 sono ricoverati in terapia intensiva, 16 sono deceduti e 24 guariti". Lo rende noto la Regione sulla pagina Facebook 'Salute Lazio'. 
- di Redazione SkySport24

I dati Lombardi per provincia

E' Bergamo la provincia con più contagiati dal Coronavirus in Lombardia: 3.416 con un aumento in un giorno di 552: lo ha detto l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera in diretta Facebook. A Brescia i contagi sono 2.473 (+351), a Cremona 1.792 (227), a Pavia 722 (100), a Mantova 327 (60), Monza e Brianza 339 (+115). Nella città metropolitana di Milano i contagiati sono 1.750 (+200) di cui 711 in citta' (79), dunque con numeri in proporzione alla popolazione più bassi di altre zone. 

- di Redazione SkySport24

Gallera: in Lombardia 13.272 casi

"I positivi sono 13.272, più 1.587, i ricoverati in ospedale sono 4.898, più 602 rispetto a ieri, c'e' una crescita costante ma non esponenziale. In terapia intensiva aumentano solo di 25, 757 in totale, un dato molto più ridotto rispetto alla media di 45 ma non cantiamo vittoria, anche perché i decessi sono 1.218, con una crescita di 252": lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. 

- di Redazione SkySport24

Coronavirus, in Emilia Romagna 3.093 casi; 43 morti in 24 ore

In Emilia-Romagna salgono complessivamente 3.093 i casi di positività al coronavirus, 449 in più rispetto all'aggiornamento di ieri. I decessi aumentano di 43 passando a 284. Lo comunica la Regione in una nota. 
- di Redazione SkySport24

20 medici militari a Bergamo

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha annunciato l'arrivo, a partire dalla serata di oggi, di altri 20 medici militari per dare supporto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

- di Redazione SkySport24

Austria, crescono i casi: adesso sono 860

Per la prima volta dallo scoppio dell'emergenza Coronavirus il ministero della Salute austriaco ha emesso un secondo bollettino nel corso della stessa giornata. Le persone positive al Covid-19 in Austria sono 860, circa un centinaio in più dalle 8 di questa mattina. Due in totale le persone decedute. In Tirolo i casi aumentano, 254.
 
- di Redazione SkySport24

Coronavirus, finora 333 positivi in Campania

Sono al momento 333 le persone positive al coronavirus in Campania. Lo rende noto l'unità di crisi della Regione sulla base dell'incrocio dei dati provenienti dai centri di elaborazione tamponi (Cotugno di Napoli, Ruggi d'Aragona di Salerno e Moscati di Avellino) e delle Asl di appartenenza alle 14 di oggi. 188 sono i positivi a Napoli (107 in città e 81 in provincia), 49 a Salerno, 45 a Caserta, 37 ad Avellino, 4 a Benevento ed altri 10 da verificare.
- di Redazione SkySport24

Gravina: "Chiederemo di rinviare gli Europei"

Parla il presidente della FIGC: "Proveremo a finire il campionato, è più giusto per i tanti investimenti e sacrifici delle nostre società. Proporremo alla Uefa di soprassedere alla disputa dell'Europeo. Calendari? Bisogna recuperare anche Champions ed Europa League, la deadline è il 30 giugno". GRAVINA: RINVIARE EUROPEO. FINIRE CAMPIONATI

- di Redazione SkySport24

Ilicic, l'appello ai connazionali sloveni

"Per me va tutto bene perché voglio agire in modo responsabile, resto a casa". Cosi' Josip Ilicic sul suo profilo Instagram, dove ha lanciato un appello nella sua lingua sull'emergenza Coronavirus con una foto in cui appare avvolto nella bandiera della Slovenia: "Cari amici e sostenitori. In Italia, gli effetti del Coronavirus si fanno sentire più che in qualsiasi altra parte del mondo. Per me va tutto bene perché voglio agire in modo responsabile, resto a casa. Chiedo lo stesso trattamento per tutti in Slovenia - aggiunge, rivolgendosi ai connazionali -.  Rimanete a casa, agite in modo responsabile, poiché questo è l'unico modo per rimettersi in carreggiata. Buona fortuna e rimanete in salute."
 

- di Redazione SkySport24

Germania chiude frontiere con Francia-Svizzera-Austria

Il governo tedesco ha annunciato di che da domani alle 8 chiuderà le frontiere con Francia, Svizzera e Austria per fermare la diffusione del coronavirus. Secondo quanto riportato dalla Bild, la circolazione delle merci dovrebbe essere garantita cosi' come gli spostamenti dei pendolari.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Barone: "Giocatori e staff seguiti continuamente"

Joe Barone sulla situazione coronavirus: "Spero che tutti stiano bene e a casa, guardando la televisione con i propri familiari. È un momento particolare. Le persone coinvolte in questa terribile situazione sono costantemente seguite e tutte stanno seguendo il protocollo che li è stato assegnatoCommisso chiama tante volte per seguire continuamente l'evolversi della situazione"
- di Redazione SkySport24

Tokyo 2020, martedì il Cio farà il punto della situazione 

A meno di cinque mesi dall'inizio dell'Olimpiade di Tokyo, il presidente del Cio Thomas Bach martedì farà, in videoconferenza e telefonicamente, il punto sulla situazione dei Giochi con i rappresentanti delle federazioni sportive internazionali, alla luce dell'emergenza Coronavirus. Lo ha fatto sapere il Cio. Lo scopo è quello di tenere tutti aggiornati, federazioni e i comitati olimpici. Tutti avranno l'opportunità di fare delle domande
- di daniele.caiola

Superati i 6.000 morti nel mondo

Il numero di morti per coronavirus nel mondo ha superato quota 6.000, dopo l'annuncio da parte della Spagna di 105 nuovi decessi. E' quanto emerge da un bilancio realizzato dall'Afp sulla base di fonti ufficiali. In totale 6.036 persone sono morte e sono 159.844 i contagi in tutto il mondo
- di Redazione SkySport24

Slovenia, confermato primo decesso

In Slovenia il ministro della Salute Tomaz Gantar ha confermato ufficialmente il primo decesso per coronavirus nel Paese. Il paziente era anziano e affetto da diverse malattie croniche, anche se la causa immediata della morte sarebbe da ascriversi al coronavirus, contratto nella Casa di cura per anziani di Metlika.
- di Redazione SkySport24

Elche, è Jonathas il giocatore positivo

E' Jonathas de Jesus il giocatore dell'Elche contagiato da coronavirus. Lo rivela lo stesso attaccante brasiliano  con una diretta su Instagram, poi ricondivisa sui canali social dal club spagnolo, che inizialmente non aveva rivelato il nome del proprio tesserato. Jonathas ha giocato in Italia dal 2011 al 2014, vestendo le maglie di Brescia, Pescara, Torino e Latina. SPAGNA, JONATHAS DELL'ELCHE E 5 GIOCATORI VALENCIA POSITIVI
- di Redazione SkySport24

In Spagna 2 mila casi e oltre 100 morti in 24 ore

La Spagna ha registrato circa 2 mila nuovi casi di Covid-19 e oltre 100 morti nelle ultime 24 ore. Il nuovo bollettino diffuso dalle autorità porta a 7.753 il numero dei contagi e a 288 quello dei decessi, nel secondo Paese più colpito in Europa dopo l'Italia.

- di Redazione SkySport24

Conte: "Strenuamente impegnati per procurare mascherine"

"La nostra priorità è far lavorare in sicurezza medici, infermieri e tutto il personale sanitario che con coraggio e spirito di abnegazione si sta prodigando per la cura dei cittadini, dedicandosi a questa emergenza sanitaria senza risparmiare energie. Come governo siamo strenuamente impegnati - e io stesso attraverso contatti con i miei omologhi - per procurare in tempi brevissimi i dispositivi di protezione che consentano loro di lavorare in massima sicurezza. C'e' massima attenzione per la situazione in Lombardia". Lo dichiara il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. 
- di Redazione SkySport24