Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport

live coronavirus

Il Governo ha varato nuove misure restrittive, valide su tutto il territorio nazionale fino al 25 marzo, per contenere la diffusione del coronavirus: vietato l’accesso del pubblico ai parchi, non è consentito svolgere attività all’aperto (resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione), chiusi gli esercizi alimentari nelle stazioni, nei giorni festivi e prefestivi è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale

1 nuovo post

Nuove restrizioni: vietato l'accesso ai parchi

Dal Governo italiano arrivano nuove misure restrittive per contenere la diffusione del coronavirus. In base all'ordinanza "è vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici" su tutto il territorio nazionale.
- di Redazione SkySport24

Nuove misure valide fino al 25 marzo

Le nuove misure restrittive del Governo italiano andranno a sommarsi a quelle già esistenti. Saranno valide dal 21 al 25 marzo, quando scadrà il dpcm che aveva imposto la stretta a tutti gli spostamenti e la chiusura di bar e negozi.
- di Redazione SkySport24

Lukaku dona 100mila euro all'ospedale San Raffaele

Romelu Lukaku ha donato 100mila euro all'ospedale San Raffaele di Milano. L’annuncio arriva dallo stesso attaccante dell'Inter attraverso un video su Twitter: "L'Italia è un Paese incredibile, che ha fatto molte cose buone per me e la mia famiglia, per questo voglio dare il mio contributo con una donazione".
- di Redazione SkySport24

Paratici, donazione all'ospedale di Piacenza

Fabio Paratici ha effettuato una donazione all'ospedale di Piacenza. È la stessa azienda AUSL a rendere noto il gesto su Facebook, attraverso una lettera scritta dal direttore sportivo della Juventus: "Noi piacentini non molliamo, ci stringiamo assieme e lottiamo". Qui il testo completo della lettera
- di Redazione SkySport24

Gallera: "A Milano 3.804 positivi al coronavirus"

A Milano e provincia "sono positive 3.804 persone, 526 in più, un aumento significativo ma minore della crescita di ieri che è stata di 638". Lo ha detto Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia. A Milano città il dato è di 1.550 positivi.
- di Redazione SkySport24

In Lombardia 381 vittime in più

"In Lombardia i pazienti positivi sono 22.264, con un incremento di 2.380 rispetto a ieri". Sono i numeri resi noti da Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia: "I ricoverati sono 7.735, con un aumento di 348, a cui vanno aggiunti 1.050 persone ricoverate in terapia intensiva, 44 in più. I decessi sono 2.549, con un incremento di 381. I dimessi sono 4.235"
- di Redazione SkySport24

Gazidis: "In campo quando l’emergenza sarà finita"

"Il calcio tornerà al momento giusto, ma non prima che questa emergenza mondiale sia risolta". Così l'amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, in una dichiarazione all'ANSA. "Quando torneremo in campo - aggiunge -, sono convinto che il calcio svolgerà anche un ruolo importante nella ripresa della Nazione, sia da un punto di vista economico, sia per il morale di milioni di persone che amano questo sport".
- di Redazione SkySport24

Serie A verso sospensione degli stipendi di marzo

Nuova Assemblea di Lega A per fare il punto sul momento del calcio. C'è la volontà di sospendere il pagamento degli stipendi di marzo. Si è parlato dell'ipotesi di dover terminare la stagione oltre il 30 giugno, ma non della ripresa degli allenamenti. Qui l'approfondimento
- di Redazione SkySport24

Milan: "Centri sportivi chiusi almeno fino al 3 aprile"

Comunicato ufficiale sul sito del club rossonero: “Casa Milan e i propri Centri Sportivi di allenamento (Milanello e Vismara), resteranno chiusi almeno fino al 3 aprile. Il club continuerà a monitorare gli sviluppi della pandemia per dare la massima priorità alla salute e sicurezza dei propri dipendenti, tesserati e collaboratori”
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "In totale 5.129 guariti, 689 in più"

Angelo Borrelli, commissario per l’emergenza coronavirus, ha fornito il nuovo dato dei pazienti guariti da Covid-19 in Italia: sono 5.129 dall'inizio dell’epidemia, rispetto a ieri c’è un aumento di 689.
- di Redazione SkySport24

In Italia incremento di 4.670 positivi

Sono 37.860 i pazienti attualmente positivi in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 4.670. Il numero complessivo dei contagiati (comprese le vittime e i guariti) ha raggiunto 47.021. Sono i dati forniti in conferenza stampa dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli.
- di Redazione SkySport24

Protezione civile: "627 vittime in più"

Superate le 4mila vittime in Italia per coronavirus. Per la precisione sono 4.032 i decessi, con un incremento rispetto a ieri di 627. È il maggior incremento dall'inizio dell'emergenza. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. 
- di Redazione SkySport24

De Vrij: "Conte ci segue da vicino anche in questo momento"

Il difensore nerazzurro racconta come è cambiata la sua vita per via dell'emergenza coronavirus: "Conte è uguale, continua a seguirci tramite messaggi e attraverso il suo staff. Adesso c’è più attività nella chat di gruppo, restando uniti come squadra possiamo vincere questa battaglia". Qui l'intervista completa
- di Redazione SkySport24

Tommasi: "Pericoloso allenarsi a due mesi dalla ripresa del campionato"

Prima della riunione in Lega tra i club di Serie A, Damiano Tommasi ha pubblicato una lettera sul sito dell’Aic. "Allenarsi ora, due mesi prima della ripresa del campionato, non ha senso ed è pericoloso. Il problema del taglio degli stipendi va posto a tempo debito. L’AIC non può imporre ai calciatori di accettare eventuali tagli: possiamo dare una linea, ma sulle rinunce decidono i singoli"
- di Redazione SkySport24

Ospedale dell’esercito a Crema operativo da lunedì

L'ospedale da campo, che l'esercito sta allestendo davanti a quello di Crema per l'emergenza Coronavirus, sarà pronto per essere consegnato domenica sera e dovrebbe essere operativo lunedì 23 marzo. Lo ha spiegato il generale Giovanni Di Blasi, comandante dei supporti logistici dell'esercito, che sta coordinando le operazioni
- di Redazione SkySport24

Borsa: Milano chiude in rialzo (+1,71%) 

Piazza Affari chiude la seduta in rialzo dell'1,71% a 15.731 punti, sui minimi di una seduta che aveva visto l'indice delle blue chip salire fin del 4,6%.
- di Redazione SkySport24

Viminale, ieri record di denunciati: sono 9.600

Nella giornata di ieri la polizia ha controllato 200.842 persone e 9.407 di queste sono state denunciate, in applicazione delle misure di contenimento del coronavirus. Gli esercizi commerciali controllati sono 99.806, denunciati 205 esercenti e sospesa l'attività di 21 esercizi: è il più alto numero di denunciati in un giorno dall'inizio dei controlli.
- di Redazione SkySport24

Regno Unito, 184 vittime accertate

Salgono a 184 le vittime accertate per coronavirus nel Regno Unito, con un nuovo picco di 40 decessi in più in un giorno secondo i dati diffusi oggi dal ministero della Sanità britannico. Mentre un primo ospedale, il Northwick Park Hospital di Harrow, un sobborgo di Londra, dichiara formalmente di essere in crisi per il numero di pazienti ricoverati per sospetto contagio da Covid-19
- di Redazione SkySport24

Il governatore di New York: "Tutti i lavoratori restino a casa"

Andrew Cuomo, governatore di New York, ha annunciato che il "100% della forza lavoro", fatta eccezione per i servizi essenziali, dovrà rimanere a casa, per contenere l'epidemia del coronavirus. In un briefing, Cuomo ha anche detto che saranno vietati gli assembramenti di ogni dimensione.
 
- di Redazione SkySport24

Nuoto, rinviati gli Europei di Budapest

Gli Europei di nuoto, in programma a Budapest dall'11 al 24 maggio, sono stati rinviati a causa dell'emergenza coronavirus. La Lega europea (Len), presieduta dal n.1 della Fin, Paolo Barelli, fa sapere che "le nuove date proposte sono nel mese di agosto (dopo i Giochi di Tokyo, ndr), anche la possibile conferma arriverà solo a fine  maggio o inizio giugno".
- di Redazione SkySport24