Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user

Ultimi risultati

tutti i risultati >

Prossime partite

tutto il calendario >

Arriva la primavera, cambio di stagione in Serie A

Arriva la Primavera e le "big" del calcio italiano ricaricano le energie in vista della volata finale in una stagione che per molte propone ancora obiettivi importanti. Da Dybala poco utilizzato al caso Icardi, passando per il "cronico" crollo del Milan in questo periodo, per arrivare al nodo dei rinnovi contrattuali che preoccupa alla Roma, fino all'emergenza a centrocampo per il Napoli. Cosa bisognerà cambiare?

CALCIOMERCATO: I 15 NOMI CHE POSSONO INFIAMMARLO

FRANCE FOOTBALL: I 50 MIGLIORI ALLENATORI, NON C'E' ALLEGRI

Pallotta risponde a Monchi: "Non aveva un piano B"

Il presidente della Roma James Pallotta affida a un comunicato ufficiale la risposta alle parole dell'ex Direttore sportivo Monchi che nel pomeriggio, durante la conferenza stampa per il suo ritorno a Siviglia, aveva dichiarato: "Il Presidente voleva andare a destra, io a sinistra". Così il Presidente giallorosso: "Stupito dalle parole di Monchi. Gli ho dato potere, ma lui non aveva un piano B"

MONCHI: "IO VOLEVO ANDARE A SINISTRA, IL PRESIDENTE A DESTRA"

RANIERI: "SENZA CHAMPIONS MOLTI CAMBIERANNO ARIA"

ROMA: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Monchi spiega l'addio alla Roma

L'ex direttore sportivo della Roma è stato presentato dal Siviglia dove rivestirà lo stesso incarico. Monchi ha spiegato i motivi dell'addio ai giallorossi: "L'idea della società non combaciava con la mia, era inutile proseguire. Non sentirete mai una mia parola negativa nei confronti della Roma. Ho vissuto un'esperienza bellissima. Il Circo Massimo? Era una battuta in risposta a un tifoso"

PALLOTTA RISPONDE A MONCHI: "NON AVEVA UN PIANO B"

MONCHI TORNA AL SIVIGLIA

MONCHI: I TOP ACQUISTI E LE CESSIONI ALLA ROMA. FOTO

IL CODICE MONCHI

Guarda tutti gli highlights di A!

La Juve subisce a Genova la prima sconfitta stagionale in campionato e il Napoli (4-2 in casa all'Udinese) torna a -15. L'Inter vince il derby e sorpassa il Milan, riprendendosi il terzo posto. La Lazio vince facile col Parma, recupera 3 punti sulla Roma (ko in casa della Spal) e affianca l'Atalanta (1-1 col Chievo). In coda vittorie pesantissime per Empoli, Bologna e Cagliari

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI A

RISULTATI SERIE A: LA 27^ GIORNATA

CLASSIFICA MARCATORI: ALLUNGA QUAGLIARELLA

Roma

L'altra regina indiscussa del calciomercato estivo è stata la Roma. Dopo la buona annata precedente, terminata con il rimpianto per la semifinale di Champions League e un buon terzo posto in serie A, i giallorossi di mister Di Francesco vogliono stupire ancora con una squadra giovane e ambiziosa. I dolorosi addii estivi a tre protagonisti della scorsa stagione come Naingollan, Alisson e Strootman sono stati colmati da una serie di nuovi acquisti. Il diesse Monchi ha infatti portato in giallorosso ben undici innesti: per la porta, ha scommesso su Olsen e sull'esperienza di Mirante, in difesa sono arrivati il giovane Bianda e i più esperti Marcano e Santon. Il centrocampo è stato invece il reparto maggiormente rivoluzionato con gli arrivi di Pastore dal Paris Saint Germain, dell'ex Milan e Atalanta Cristante e dal mediano Nzonzi, campione del mondo in carica con la Francia. In attacco il volto nuovo è il figlio d'arte Justin Kluivert: il padre Patrick ha indossato le maglie di Ajax, Milan e Barcellona.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA

IL MERCATO DELLA ROMA

I più letti di oggi